• Home
  • News
  • Moda
  • Diesel ha sfilato a Tokyo con la fall winter 2022

Diesel ha sfilato a Tokyo con la fall winter 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Diesel, fall winter 2022
Diesel ha presentato la collezione autunno inverno 2022-23 a Tokyo, presso il Tokyo Big Sight, International exhibition center.

In pratica, il marchio e il suo direttore creativo Glenn Martens hanno ricreato la sfilata autunno inverno 2022: inclusi i quattro capitoli della collezione e un set popolato da enormi personaggi gonfiabili.

La sfilata di Tokyo ha reso omaggio alla forte connessione tra il marchio che fa capo al gruppo Otb e il Giappone.

Con 61 look in scaletta, il cast comprendeva modelli e talenti e opinion leader locali come la top model e attrice Kiko Mizuhara, lo youtuber Kemio, il modello e attore Shuzo Ohira, la modella e artista Lauren Tsai, i modelli Uta e Rina Fukushi, il fashion influencer Yamato.

Inoltre 6 look sono stati completamente reinventati e trattati in una combinazione cromatica rosso Diesel dalla testa ai piedi. Questa capsule di 6 look, inserita nella collezione, è stata pensata come un'esclusiva per la replica della sfilata Giapponese e sarà disponibile a partire da metà settembre in esclusiva sul dito del brand e in alcuni monomarca presenti in Giappone, così come presso il partner commerciale Ssense.

I pantaloni in denim sono quasi distrutti in vita, come se fossero appesi a un filo (in realtà, sono supportati da una fascia elastica interna). Una canotta cropped indaco è retta da una cintura da lavoro, mentre un'altra cintura – in denim sproporzionatamente grande – fa da gonna, grazie alla sua altezza. La maggior parte dei capi denim della collezione proviene dalla Diesel Library, la linea centrale del brand focalizzata sul denim responsabile.

Courtesy of Diesel, fall winter 2022
Diesel
Fall/Winter 2022
OTB
Renzo Rosso