Diesel ha sfilato a Tokyo con la fall winter 2022
loading...
In pratica, il marchio e il suo direttore creativo Glenn Martens hanno ricreato la sfilata autunno inverno 2022: inclusi i quattro capitoli della collezione e un set popolato da enormi personaggi gonfiabili.
La sfilata di Tokyo ha reso omaggio alla forte connessione tra il marchio che fa capo al gruppo Otb e il Giappone.
Con 61 look in scaletta, il cast comprendeva modelli e talenti e opinion leader locali come la top model e attrice Kiko Mizuhara, lo youtuber Kemio, il modello e attore Shuzo Ohira, la modella e artista Lauren Tsai, i modelli Uta e Rina Fukushi, il fashion influencer Yamato.
Inoltre 6 look sono stati completamente reinventati e trattati in una combinazione cromatica rosso Diesel dalla testa ai piedi. Questa capsule di 6 look, inserita nella collezione, è stata pensata come un'esclusiva per la replica della sfilata Giapponese e sarà disponibile a partire da metà settembre in esclusiva sul dito del brand e in alcuni monomarca presenti in Giappone, così come presso il partner commerciale Ssense.
I pantaloni in denim sono quasi distrutti in vita, come se fossero appesi a un filo (in realtà, sono supportati da una fascia elastica interna). Una canotta cropped indaco è retta da una cintura da lavoro, mentre un'altra cintura – in denim sproporzionatamente grande – fa da gonna, grazie alla sua altezza. La maggior parte dei capi denim della collezione proviene dalla Diesel Library, la linea centrale del brand focalizzata sul denim responsabile.