• Home
  • News
  • Moda
  • Diesel lancia la sneaker The Prototype

Diesel lancia la sneaker The Prototype

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Diesel

Diesel lancia la nuova sneaker di punta del brand: The Prototype, con una limited-edition in Nft (Non fungible token, ossia token non fungibili). L’Nft è una rappresentazione in formato digitale di realtà fisiche o virtuali la cui proprietà esclusiva del compratore è garantita dai meccanismi della blockchain.

La limited edition Nft è stata creata dalla digital fashion house The Fabricant.

The Fabricant, digital fashion house, ha realizzato la versione digitale della sneaker come Nft in edizione limitata. “Il risultato è un pezzo unico di arte digitale che ha come protagonista THE Prototype, che da oggi (ieri, ndr) sarà diffuso tra talent amici del brand e cultori del metaverso”, spiega Diesel in una nota.

La sneaker è un nuovo modello a opera del direttore creativo Glenn Martens che definisce lo stile per il futuro del footwear di del marchio. Il nome riflette l’inizio di qualcosa di nuovo, spingendo i limiti della concezione dell’athletic footwear design e rompendo le convenzioni estetiche e tecniche con ogni componente e da ogni punto di vista, ha aggiunto il brand, nel comunicato.

La sneaker reale, il cui prezzo è di 350 euro, sarà disponibile a partire da dicembre negli store del marchio in tutto il mondo e nel negozio online.

Diesel
the prototype