Diesel Red Tag collabora con A-Cold-Wall*

Attraverso una nota Diesel ha annunciato la quarta collaborazione per la sua collezione in espansione Diesel Red Tag: la londinese A- Cold-Wall*, a cura di Samuel Ross.

L'etichetta crea streetwear intellettuale altamente concettuale."Il lavoro di Ross si nutre dei commenti socio-politici e culturali, radunando una enorme fan base, sin dalla sua fondazione nel 2015", si legge nella nota.

Diesel Red Tag è una piattaforma concepita da Diesel con il supporto di Tomorrow London, l'acceleratore di fashion business, per ospitare stilisti influenti ed emergenti, con il compito di creare collezioni capsule che attingono dal patrimonio degli archivi Diesel, per reinventare il potenziale del denim.

La piattaforma ha esordito nel 2018 con una prima edizione a cura di Shayne Oliver di Hood By Air. Il lancio è stato poi seguito da una collaborazione con Glenn Martens del'etichetta Y/Project.

La capsule Desel Red Tag x A-Cold -Wall* sarà disponibile a novembre e verrà distribuita attraverso una rete di negozi selezionata da Tomorrow, sul sito di Diesel e in 10 store del brand nel mondo.

"Diesel Red Tag è la massima espressione della nostra strategia di collaborazione, quella che attinge a una nuova generazione di designer creativi, dirompenti e iconoclastici, che interpretano il nostro mondo, e in particolare il nostro Dna denim nella maniera più moderna, per la comunitá fashion mondiale. Ho seguito Samuel per parecchio tempo, adoro la sua visione innovativa dello sportswear, e sono molto felice che il nuovo contributo a questo progetto sia il suo", ha sottolineato Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Foto: Diesel press office

 

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