• Home
  • News
  • Moda
  • Diesel rimuove 80mila prodotti contraffatti dalle piattaforme online

Diesel rimuove 80mila prodotti contraffatti dalle piattaforme online

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Diesel pre-spring 24 Credits: Courtesy of Diesel
Dall'inizio del 2023 sono stati sequestrati un totale di 80mila prodotti Diesel contraffatti, in particolar modo in Cina, Turchia e Kosovo; sono state rimosse 27mila inserzioni di articoli contraffatti su piattaforme online e sono stati chiusi 500 falsi siti Diesel. "Diesel monitora costantemente il mercato globale per la vendita e la produzione di prodotti contraffatti e siti e contenuti legati a Diesel, nell'intento di proteggere la proprietà intellettuale creativa e istituzionale del brand e di evitare che i consumatori acquistino inconsapevolmente merce contraffatta", ha spiegato il management del marchio in un comunicato stampa.

"La contraffazione è uno dei rischi che le aziende devono affrontare quando riscuotono molto successo. Sono molto orgoglioso di come Diesel sta affrontando la sfida di questi illeciti, adottando misure proattive e utilizzando tecnologie sempre più avanzate di cui siamo veramente orgogliosi", ha affermato Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb e fondatore di Diesel.

Nella primavera 2017, é stato attivato un sistema di autenticazione del prodotto a iniziare dalle collezioni denim del brand per espandersi poi a tutti i prodotti nell'autunno 2021. Tutti i prodotti e il merchandise Diesel sono dotati di un Qr code e di un codice numerico a 12 cifre che creano un'identità digitale unica.

contraffazione
Diesel
OTB
Renzo Rosso