• Home
  • News
  • Moda
  • Dimensione Danza fa le scarpe con Dimex

Dimensione Danza fa le scarpe con Dimex

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dimensione Danza e Dimex hanno siglato un nuovo contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di calzature sportive e da ballo per il mercato Italia.

La presentazione in anteprima della nuova collezione calzature primavera/estate 2017 è prevista a Micam, in agenda dal 3 al 6 settembre, a Milano.

L'accordo di licenza siglato l'8 luglio prevede un progetto di sviluppo e di posizionamento per il mercato Italia della collezione calzature sportive e sneaker donna, con una suddivisione nelle categorie merceologiche casual, aerobica, sport, fitness, relax, urban, infradito e sandali. Una parte della collezione, invece, è dedicata alle scarpe da ballo adatte alle donne e uomini che fanno della danza una vera passione e ballano tanghi, valzer oppure latini americani.

“La nuova licenza di calzature segna per Dimensione Danza una nuova significativa fase", ha spiegato Ginger Baroni direttore creativo di Dimensione Danza, “l’obiettivo di questa operazione è di rafforzare ulteriormente il marchio, nato in Italia nel 1983, attraverso una proposta di total look che passa anche attraverso l’accessorio tecnico fondamentale, la calzatura, potendo contare su un partner che è sicuramente un player di settore forte come Dimex. Azienda che è garanzia di know-how, expertise, e che mette a disposizione una struttura che da 40 anni opera nel settore con successo e professionalità”.

Dimensione Danza nasce nel 1983 a Milano dalle menti creative di Nadia Necchi, ballerina classica, e di suo marito Enrico Baroni, fashion stylist. Nel 2013 Alessandro Bastagli, presidente di A.Moda, è entrato a far parte del capitale sociale di Dimensione Danza e ricopre la carica di ceo.

Foto: Dimensione Danza
dimensione danza
dimex