Dior svela un'anteprima della collezione di debutto di Jonathan Anderson con la campagna Mbappé
loading...
L'attesissima prima collezione di Jonathan Anderson per Dior è tra le più anticipate della prossima stagione. Per offrire un'anticipazione, la maison francese ha scelto il calciatore Kylian Mbappé per una campagna teaser, che suggerisce una collezione uomo ricca di sartorialità.
Anderson, che svelerà la sua visione per Dior durante la sfilata del 27 giugno, è stato nominato direttore creativo dopo una lunga esperienza presso Loewe, anch'essa parte del gruppo Lvmh.
Poche informazioni sono state rivelate sulla direzione che lo stilista nordirlandese prenderà per il suo debutto. Delphine Arnault, ceo del brand, ha solo anticipato che Anderson si ispirerà "alla favolosa storia di Monsieur Dior e ai codici da lui creati".
Con l'aumentare dell'attesa, Dior ha lanciato una nuova campagna visiva con Mbappé come protagonista, presentando alcuni look della collezione estate 2026.
Nelle immagini e nei video, il calciatore e ambasciatore del brand Dior indossa capi sartoriali, tra cui un abito grigio con camicia a righe e cravatta, e uno smoking nero dal taglio classico.
A proposito della scelta di Mbappé per la campagna, Anderson ha dichiarato che lo sportivo è "la voce di una generazione e fonte d'ispirazione per molte persone nel mondo dello sport e non solo". "Questi film mostrano il fascino e il carisma che lo rendono il perfetto ambasciatore per la maison", ha aggiunto Anderson.
Anderson sarà il primo stilista, dopo lo stesso Christian Dior, a guidare tutte le divisioni del celebre brand francese, tra cui womenswear, menswear e haute couture.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.