Dolce & Gabbana alla ricerca dell'autenticità
Milano - Dolce & Gabbana si è lanciato alla ricerca dell'"autenticità" per la sua sfilata uomo di sabato a Milano, con stili romantici e decisi tra pellicce, abiti ampi e cravatte Xxl.
"L'individualità torna al centro della moda maschile", ha proclamato una voce all'inizio della sfilata, mentre gli stilisti milanesi si sono concentrati su diversi "ritratti di un uomo".
Tra questi profili, il "pensatore" indossa ampi pantaloni di velluto a coste o di lana grigia, il "creativo visionario" osa una grande cravatta a pois su un abito gessato, nero, viola o verde scuro, il "romantico inquieto" sfoggia fiori nel taschino, su un foulard e una camicia di seta bianca.
"Questi look sono un invito a superare l'omologazione che affligge il mondo e a rivendicare un modo di vestire elegante e profondamente personale", ha dichiarato il marchio milanese davanti a star come il cantante americano Benson Boone.
Il "Mediterraneo sensuale", prediletto del marchio, indossa una vestaglia con motivo pantera, o la camicia aperta sotto un abito di velluto, marrone o verde.
Questi diversi uomini Dolce & Gabbana della collezione inverno 2026-2027 avevano in comune il riscaldarsi con pellicce finte, più strutturate rispetto a quelle di Dsquared2 di venerdì sera, ma sempre in formato Xxl.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.