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Dolce&Gabbana entra in Altagamma

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Courtesy of Dolce & Gabbana
Nuovi soci per Altagamma, fondazione che accoglie 113 brand dei sette settori della moda (con 28 marchi), del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica. Dolce&Gabbana, Bertani, Ginori 1735 e Hotel Eden sono le new entry.

“Siamo felici di accogliere in Altagamma queste eccellenze del made in Italy che, aderendo al nostro progetto, si dimostrano sensibili ai temi che Altagamma porta avanti da tempo: fra questi, la valorizzazione del made in Italy, il riposizionamento dei lavori manifatturieri e l’internazionalizzazione”, ha detto Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma.

Nato nel 1985, Dolce&Gabbana è uno dei leader internazionali nel settore della moda e del lusso. I fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa e stilistica di tutte le attività del brand, nonché i primi registi delle strategie di sviluppo. Il gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, orologi e gioielli preziosi. Il marchio è presente nel segmento del prêt-à-porter con le collezioni uomo, donna e bambino.

Dal 2012 il brand avvia il progetto alta moda che si è ulteriormente ampliato nelle collezioni alta sartoria, allta gioielleria e alta orologeria. Nel 2021 viene lanciata Dolce&Gabbana casa, una linea di articoli per la casa dedicata a mobili e complementi d'arredo. L'anno successivo, l'azienda annuncia la fondazione di Dolce&Gabbana beauty con il controllo diretto della produzione, vendita e distribuzione di fragranze e prodotti make-up. La categoria eyewear è affidata a EssilorLuxottica, partner licenziatario.

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