• Home
  • News
  • Moda
  • Domus Academy: borsa di studio per il master in Fashion design

Domus Academy: borsa di studio per il master in Fashion design

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Domus Academy, Fondazione Gianfranco Ferré, insieme a Lions Club Legnano Carroccio, lanciano il concorso “Fondazione Gianfranco Ferré Award”. L’obiettivo è di offrire una borsa di studio a copertura parziale per la frequenza di uno studente europeo al master in Fashion design di Domus Academy.

Fu proprio Ferré che nel 1983 fondò il master in Fashion design, guidandolo come project leader fino al 1989. Per commemorarne i dieci anni dalla scomparsa e in occasione del 35esimo anniversario della creazione del master è stata, quindi, istituita una borsa di studio del valore di 10mila euro da destinare a uno studente di talento e dargli la possibilità di accedere al master con decorrenza settembre 2018.

I candidati dovranno analizzare il lavoro di Gianfranco Ferré, conducendo un lavoro di ricerca sia intellettuale, sia visuale e dovranno sviluppare una propria collezione originale. Il risultato finale sarà una capsule collection di 5 outfit, che dovrà riflettere l’ispirazione personale del candidato, una metodologia chiara e ricca di design.

I progetti saranno selezionati dalla faculty e da un rappresentante della Fondazione Gianfranco Ferré.

“È un onore per Domus Academy aver collaborato con un personaggio di questo calibro che ha contribuito a dare prestigio alla scuola e un grande tributo alla formazione degli studenti”, ha affermato, in una nota, Line Ulrika Christiansen, dean di Domus Academy.

Foto: Gianfranco Ferrè in Domus Academy, credit Uffico stampa Domus Academy
Domus Academy
fondazione gianfranco ferre