• Home
  • News
  • Moda
  • Domus Academy e Comune di Milano rinnovano la collaborazione per 6 borse di studio

Domus Academy e Comune di Milano rinnovano la collaborazione per 6 borse di studio

Moda
Studenti Domus Academy Credits: Domus Academy
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Domus Academy in collaborazione con il Comune di Milano, annuncia una nuova edizione del programma Daxmi, un’iniziativa che offre sei borse di studio a copertura totale della retta per i migliori laureati italiani interessati a intraprendere un percorso di alta formazione nei settori della moda, del design e del business.

Questa iniziativa si inserisce nel quadro del “Patto per il lavoro” promosso dal Comune di Milano, un progetto volto a sostenere l’occupazione attraverso misure concrete e mirate. Nella precedente edizione, sono state erogate 18 borse di studio, con un'età media dei candidati di soli 25 anni e con il 57% delle candidature da parte di studenti della regione Lombardia.

Il concorso è aperto a candidati italiani in possesso di una laurea o diploma accademico di primo livello nei settori della moda, del design, dell’architettura, delle arti visive e della comunicazione. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (certificato Ielts 5.0 o equivalente).

La scadenza per partecipare alla selezione è il 4 luglio. I risultati saranno comunicati entro il 25 luglio.

Una giuria valuterà le candidature sulla base del merito accademico e professionale. Saranno assegnate fino a sei borse di studio a copertura totale della retta, equivalenti a un valore di 23.500 euro ciascuna.

borse di studio
Domus Academy