• Home
  • News
  • Moda
  • Drumohr: Giornetti debutta con la spring summer 2026

Drumohr: Giornetti debutta con la spring summer 2026

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Drumohr SS26 Credits: Courtesy of Drumohr

Massimiliano Giornetti ha debuttato come direttore creativo di Drumohr, con la collezione primavera estate 2026, presentata ieri a Milano.

La collezione rilegge l’identità heritage della maison con uno sguardo contemporaneo, fondendo sartorialità, innovazione e una sensibilità stilistica più intima e sofisticata, ha spiegato il direttore creativo.

Cotone, lino e maglieria di cotone vengono trattati con lavorazioni raffinate. Le iconiche righe del marchio si sovrappongono a quadri “finestra”, creando giochi visivi di layering e profondità.

Rete, trafori, piccole trecce e jacquard si alternano su lino, lana e cashmere in chiave leggera. Tele e panama di lino, con effetti lavati e finish naturali, danno forma a giacche-camicia, blazer destrutturati, pantaloni rilassati e working jacket.

La palette cromatica va dall'ecru, al sabbia, al verde oliva. Non mancano rosa cipria, gialli delicati, azzurri profondi, corallo e turchese. "Con la spring summer 26, Drumohr ridefinisce il significato di eleganza maschile e femminile attraverso una narrazione comune: il valore della misura, la bellezza della semplicità, la forza del dettaglio", si legge in una nota.

La collezione Drumohr SS26 Credits: Courtesy of Drumohr
drumohr
SS26
Trends