Duarte esporrà a White Milano
loading...
Il tema della sostenibilità va di pari passo con l’evoluzione dei tempi, che richiedono sempre maggiore attenzione nella scelta dei cicli di produzione e materiali a basso impatto ambientale. Un tema di grande interesse per le nuove generazioni che guardano al sistema moda con un punto di vista rinnovato, volto a trovare strade più sicure che consentano di risparmiare efficacemente risorse e ridurre le emissioni di anidride carbonica, mantenendo degli standard qualitativi ed estetici eccellenti.
La sostenibilità è al centro di Class Icon Award, che è stato assegnato al marchio Duarte e che potrà esporre la collezione durante la prossima edizione di White Milano.
Class Icon Award seguendo i suoi quattro principi di design, innovazione, sostenibilità e comunicazione evoluta attraverso uno storytelling rinnovato, vuole premiare quelle aziende che s’impegnano ogni giorno in una moda responsabile, etica e tracciabile. Dopo Gilberto Calzolari, quindi, è stato Duarte ad attirare l’attenzione di quest’iniziativa come esempio di azienda sostenibile che super il concetto di green washing.
“Con Duarte e Gilberto Calzolari, abbiamo iniziato a creare una comunità di game changer che si estende attraverso il variegato spettro della moda e che abbraccia la creatività a 360 gradi. Dall'innovazione artigianale di alto livello di Gilberto al regno urbano di Duarte. Stiamo costruendo una nuova generazione di networking e non vediamo l'ora di continuare a a fare sinergia con tutti i nostri Class Icon per moltiplicare il potere che tutti insieme possiamo generare quando si tratta di rispondere alla nuova generazione di aspettative dei consumatori. I valori contemporanei sono l'obiettivo che possiamo ottenere attraverso la Formula e il Manifesto della moda sostenibile Class”, ha concluso Giusy Bettoni, ceo e fondatrice di Class ecohub.
Foto: Ana Duarte, founder and head of design Duarte, dall'ufficio stampa