• Home
  • News
  • Moda
  • Due nuove certificazioni per Fashion Box

Due nuove certificazioni per Fashion Box

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Fashion Box Spa, azienda attiva nel segmento del denim e attiva sul mercato con i marchi proprietari Replay, Replay&Sons e We are Replay ha ottenuto con Tüv Italia la certificazione Iso 14001 per il sistema di gestione ambientale e la certificazione Iso 45001 per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, sottolineando così il proprio impegno in un percorso di sostenibilità volto a ridurre il proprio impatto sociale e ambientale.

Le due nuove certificazioni, Iso 14001 e Iso 45001, "si iscrivono nel percorso di salvaguardia del pianeta del brand che mira ad associare gli storici elementi di qualità e innovazione sul prodotto a sistemi strutturati che puntano a ridurre l’impatto ambientale e sociale dell’azienda, così come quello dei propri fornitori", ha sottolineato il management in una nota. Per questo le certificazioni ottenute riguardano non solo i siti produttivi e i magazzini dell’azienda, ma anche tutti gli store di proprietà e lo show room di Milano.

“La gestione ambientale è diventato un tema di primaria importanza nel settore moda. Per affrontare queste problematiche già da diversi anni abbiamo adottato strategie e politiche in tal senso, anche rispondendo alle crescenti esigenze dei consumatori che cercano sempre di più prodotti che rispettino l'ambiente. La certificazione ottenuta sancisce il nostro impegno in questo percorso rendendo Fashion Box un punto di riferimento nel mondo della moda sostenibile”, ha detto Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box.

Foto: Replay, la sede
Fashion Box
Replay