• Home
  • News
  • Moda
  • DUST, storia del marchio

DUST, storia del marchio

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

“Stavo cercando di acquistare una nuova borsa e non ne ho trovata una che mi Piacesse. Quindi ho creato la prima per me.”

“Fra tutti gli oggetti i più cari, sono per me quelli usati… Sono oggetti felici. Penetrati nell’uso di molti. Spesso mutati, migliorano forma, si fanno preziosi perché tante volte apprezzati… Tutto questo mi fa felice."

Oggetti felici

Quando abbiamo pensato di creare il marchio DUST, ci siamo fatti carico di qualcosa di più che un' ordinaria impresa aziendale. La nostra storia decennale sulla lavorazione del cuoio, nella cura artigianale che ci mettiamo sui nostri lavori, non servono solo a realizzare borse dal design elegante e dalla grandissima qualità. Volevamo di più, volevamo far parte del vissuto di chi sceglieva il nostro prodotto.

La stupenda poesia di Bertolt Brecht che hai potuto in parte leggere sopra, ne è perfetta sintesi. Noi desideriamo realizzare "oggetti felici" perchè penetrati nell'uso tuo, di quello che ci fai tu da quando ne prendi possesso.

Oggetti che restano

Abbiamo deciso infatti di spendere la passione di DUST, autenticando il valore del tempo perduto. Viviamo in un mondo dai prodotti usa e getta: i nostri smarphone da cambiare ogni due anni, i nostri vecchi computer da sostituire, il nostro armadio da rinnovare quando i nostri abiti diventano fuori moda.

Noi vogliamo stare negli oggetti che restano. Nei ricordi, nella bellezza consunta perchè diventano sacri testimoni di una umanità vera, di un amore per le cose pure.

La particolarità della pelle è che non tiene conto del consumismo, perchè il consumo nel tempo ne arricchisce il valore. Una pelle vissutta, corrosa dall'uso e dal tempo diventa più bella e pregiata. Per noi a renderla inestimabile è anche e soprattutto l'idea che quella borsa di cuoio possa accompagnarti nella tua vita.

Pregna dei tuoi momenti, delle tue mani, della tua giornata.

Se noi pensiamo quindi che questa borsa diventerà il tramite tra le nostre mani artigiane e la tua vita, allora il nostro lavoro, la nostra passione diventa una missione. Noi creiamo qualcosa a cui tu dai vita.

Gli oggetti raccontano storie; ecco noi vogliamo essere nella vostra. La tua storia, la tua vita intrisa nell'uso e consumo di un oggetto felice che diventa prezioso perchè lo apprezzi.

Quando una borsa di lavoro o di viaggio raccoglie i sogni, i sacrifici, la fatica e la gioia di colui che ne fa uso diventa un simbolo, uno status vivo. Noi realizziamo piccoli contenitori di emozioni e per farlo non possiamo che impegnarci al massimo nella cura di questa realizzazione. Attraverso il buon lavoro, sappiamo che facciamo qualcosa di importante per te perchè ci porterai con te.

Read more about The DUST company on the brand page: fashionunited.com/companies/the-dust-company

Partner Content
The DUST