• Home
  • News
  • Moda
  • E' attivo da ieri Wear3, fashion marketplace web3

E' attivo da ieri Wear3, fashion marketplace web3

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Andrea Panconesi, fondatore di Luisaviaroma, lancia Wear3, fashion marketplace web3 che offre ai creator uno spazio dove mostrare e vendere le proprie opere di digital fashion accanto alle creazioni di grandi brand. Il marketplace è online da ieri, 18 maggio. "Grazie a un sistema che incrocia votazioni e popolarità, mette al centro la community che premia i design migliori e detta le linee stilistiche del marketplace", si legge, inoltre, in una nota.

“Ho scommesso su gaming ed Nft perché rappresentano oggi un nuovo luogo di scambio, di interazione e di relazione, così come a suo tempo sono stati l’ecommerce, il blog e i social network”.

In concreto, a partire dalla seconda metà di luglio, il nuovo marketplace decentralizzato ospiterà capi Nft indossabili digitalmente nel metaverso e non solo.

Con questo lancio, Avawear (azienda fondata da Panconesi nel 2019) si pone nel panorama internazionale del meta-fashion, dove grandi marchi stanno già investendo e costruendo il futuro della moda digitale.

andrea panconesi
Digital Fashion
LuisaViaRoma
METAVERSO
NFT
wear3