E' attivo da ieri Wear3, fashion marketplace web3
loading...
Andrea Panconesi, fondatore di Luisaviaroma, lancia Wear3, fashion marketplace web3 che offre ai creator uno spazio dove mostrare e vendere le proprie opere di digital fashion accanto alle creazioni di grandi brand. Il marketplace è online da ieri, 18 maggio. "Grazie a un sistema che incrocia votazioni e popolarità, mette al centro la community che premia i design migliori e detta le linee stilistiche del marketplace", si legge, inoltre, in una nota.
“Ho scommesso su gaming ed Nft perché rappresentano oggi un nuovo luogo di scambio, di interazione e di relazione, così come a suo tempo sono stati l’ecommerce, il blog e i social network”.
In concreto, a partire dalla seconda metà di luglio, il nuovo marketplace decentralizzato ospiterà capi Nft indossabili digitalmente nel metaverso e non solo.
Con questo lancio, Avawear (azienda fondata da Panconesi nel 2019) si pone nel panorama internazionale del meta-fashion, dove grandi marchi stanno già investendo e costruendo il futuro della moda digitale.