• Home
  • News
  • Moda
  • E' online Gucci Sneaker garage

E' online Gucci Sneaker garage

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E’ online Gucci Sneaker garage concepita come una piattaforma interamente dedicata alle sneaker della maison in versione digitale.

La nuova sezione si ispira all’immagine del garage come fucina di talenti e idee, terreno fertile per nuovi modi di immaginare e anticipare possibili alternative future. La sezione, spiega la maison in una nota, contiene un mix di storie, giochi e contenuti generati dagli utenti, e ospita le prime sneaker virtuali mai concepite, realizzate dal direttore creativo Alessandro Michele: le Gucci virtual 25 (il cui costo, in Italia, è di 1299 euro.

Queste sneaker iper-realistiche, che combinano particolari tecnici e dettagli di inedita creatività, rimandano a un’estetica ispirata agli anni ‘80 rivisita in chiave contemporanea. Possono essere acquistate esclusivamente in modo virtuale, permettendo agli utenti di “provare” le proprie sneaker e di dialogare con il proprio avatar digitale, in un contesto di realtà aumentata e in ambienti virtuali. Le Gucci Virtual 25 saranno disponibili anche su Aglet, dove saranno lanciate insieme a tutte le altre sneaker del brand.

La piattaforma permette ai giocatori di utilizzare anche una funzionalità all’avanguardia che permette di customizzare o creare da zero il proprio modello combinando tomaie, suole e pattern delle sneaker Gucci. Il progetto incarna la visione creativa del brand, e offre nuove potenzialità da esplorare attraverso la creazione di modelli ibridi che vanno oltre i limiti del reale, in assoluta libertà. Attraverso questa sezione interattiva, che unisce intrattenimento e innovazione, la griffe trasporta gli utenti in una nuova dimensione che include i prodotti e i codici della maison, permettendo loro di esprimere la propria creatività in territori nuovi e inesplorati, prosegue la nota dell’etichetta fiorentina.

A fare da apripista al progetto è un gruppo di artisti, tra cui Helen Kirkum, Michael Cutini, Mattias Gollin, Rudy Lim, Bodega Rose, Haram With Sugar, Ghica Popa, Jemma Mason, Christopher Chan, Pix Sellers, Delphine Dénéréaz, e Trevor Andrew, amico di vecchia data della maison.

Foto: Sneaky Strings, Jemma Mason, dall’ufficio stampa Gucci

Gucci