• Home
  • News
  • Moda
  • E-p summit 2024 apre le candidature per l'Innovation call

E-p summit 2024 apre le candidature per l'Innovation call

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E-p summit, un'immagine dell'edizione 2023 Credits: Pitti Immagine

E' in agenda il 9 e 10 aprile, alla Stazione Leopolda di Firenze, E-p summit, l’appuntamento di Pitti Immagine dedicato ai rapporti tra moda e mondo digitale. Via libera anche alle candidature per l'edizione 2024 della sua Innovation call, realizzata in collaborazione con UniCredit. Nel dettaglio, l’iniziativa è rivolta a startup e aziende fashion tech emergenti che vogliano presentare le loro soluzioni innovative al pubblico qualificato di manager e professionisti del settore moda durante i due giorni del summit e concorrere per il premio “E-p summit innovation award”, che mette in palio 5mila euro. Una tra le aziende partecipanti, una sarà selezionata da UniCredit per accedere a un programma di supporto su misura, attraverso la piattaforma di business UniCredit Start Lab.

Le startup hanno tempo fino al primo marzo per inviare le candidature

Le startup e le aziende interessate a partecipare hanno tempo fino al primo marzo per inviare la loro domanda. Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo sul sito dedicato al summit.

Per l’Innovation call, il comitato scientifico del summit è alla ricerca di progetti che uniscano alta tecnologia e alta moda, creando opportunità di business innovative e scalabili a livello internazionale.

Le aree di interesse spaziano dal 3D design e production all'intelligenza artificiale, dall'ecommerce ai kpi store, dal metaverso al digital product passport, fino alle soluzioni per il riciclo e il monitoraggio digitale della distribuzione.

Il summit è in agenda il 9 e 10 aprile alla Stazione Leopolda di Firenze

"L'innovazione digitale applicata alla moda ci permette di reinventare i materiali, i processi produttivi e i modelli di business", ha sottolineato Rinaldo Rinaldi, direttore scientifico di E-p summit. "È attraverso l'innovazione che possiamo affrontare le sfide globali della sostenibilità, dell'efficienza produttiva e della personalizzazione dei prodotti, ma anche garantire trasparenza e tracciabilità lungo tutta la catena di valore. L’Innovation call è un’opportunità per aziende e startup di contribuire attivamente a trasformare il settore in un veicolo di cambiamento positivo".

E-p summit Credits: Pitti Immagine
Digital Fashion
epsummit
Pitti Immagine