• Home
  • News
  • Moda
  • Le tendenze chiave di stampa dalle sfilate delle collezioni autunno inverno 2016-17

Le tendenze chiave di stampa dalle sfilate delle collezioni autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Fresca dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, la squadra di Trendstop mette in luce le ultime tendenze che si sono evidenziate nel ready-to-wear per la stagione autunno inverno 2016-17. Gli esperti di tendenze di Trendstop seguono ogni nuova collezione per analizzare gli ultimi sviluppi e le innovazioni più interessanti, inserendo questa ricerca nel report approfondito sui catwalk. La stampa è una delle componenti chiave emerse dall'analisi di Trendstop delle passerelle del ready to wear, per evidenziare ogni aspetto dei modelli all-over e degli inserimenti grafici per individuare l'esatta stilizzazione, i motivi e l'uso del colore in grado di garantire prodotti di successo. Questa settimana i lettori FashionUnited possono dare un primo sguardo a tre indicazioni di tendenza essenziali in materia di stampa viste sulle passerelle, con modelli che si evolvono con una serie di disegni all-over e posizionamenti grafici.

Eastern Dreams

Le influenze orientali continuano a venire fuori con forza per l'autunno inverno 2016-17, questa volta mostrando un'estetica surreale per un giocoso appeal giovanile. I disegni grafici di grandi dimensioni assumono la forma di tigri stilizzate e rettili fantastici, mentre il pattern elegante floreale o a fioriture di ciliegio viene sovvertito con strisce e bande o superfici decontaminate e ricostruite.

Carefree Outlines

I capi di abbigliamento femminile diventano una tela per l'espressione creativa, così come disegni lineari creano modelli semplici. Estetiche astratte ispirano linee continue in colorazioni monocromatiche, mentre le ripetizioni di stampe sono spogliate con contorni sottili.

Inspired by Pucci

Ispirato dal motivo iconico a farfalla di Emilio Pucci, l'abbigliamento da donna prende una direzione grafica contemporanea per l'autunno. Le farfalle sono fatte saltare in aria con proporzioni oversize, creando eleganti superfici curvilinee, che offrono un tocco femminile sul blocco. Nel frattempo, contorni forti, colori pop e un guazzabuglio di disegni sottolineano l'atmosfera moderna.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's Fall Winter 16-17 Print on the Catwalk Report, contenente le indicazioni più importanti per stampe all-over e disegni grafici per la prossima stagione. E' sufficiente fare semplicemente clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione tendenza del mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua approfondita analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Gucci, Temperley London, Paul and Joe, Cividini, Roksanda, Derek Lam, Coach, Marni e Paul Smith.


Trendstop