Ecco i beneficiari del Cnmi Fashion trust grant 2023
loading...
Ieri, infatti, Camera moda fashion trust ha annunciato i beneficiari della terza edizione dei Cnmi Fashion trust grant, iniziativa dedicata ai brand indipendenti del made in Italy che grazie a questo programma possono accedere a un supporto finanziario, oltre che a un percorso di business mentoring e one-to-one tutoring offerto dal prestigioso network del Trust.
Il bando per la partecipazione al progetto è stato lanciato da Camera moda fashion trust sul proprio sito lo scorso dicembre.
Giovedì 25 maggio, durante un incontro con il comitato, i finalisti hanno presentato le proprie collezioni ed esposto il proprio progetto di potenziale utilizzo dei fondi. In seguito, il comitato ha selezionato i quattro brand ai quali, a partire da giugno 2023, sarà dedicato un esclusivo percorso di supporto allo sviluppo del proprio marchio. I designer selezionati avranno l’opportunità di accedere a una serie di consulenze strategiche fornite da personalità influenti del mondo della moda italiana, oltre a un supporto finanziario. Creatività, progettualità strategica e attenzione alla “sostenibilità” sono alcuni dei principali criteri che verranno applicati in fase di selezione.
Tre borse di studio del valore di 40mila euro ciascuno sono assegnate a Niccolò Pasqualetti, Marcello Pipitone e Setchu. Max&Co. ha assegnato un ulteriore supporto economico di 15mila euro a Florania.
Inoltre, tutti e quattro i beneficiari avranno l’opportunità di ricevere un programma di mentoring personalizzato, da parte di esperti di The Bicester collection, per una formazione cruciale per la crescita del proprio brand. I designer avranno anche la possibilità di vendere le proprie creazioni in uno spazio retail gratuito a Fidenza Village all’interno della pop-up boutique, The Creative Spot, in programma per il 2024.