• Home
  • News
  • Moda
  • Ecco i beneficiari del Cnmi Fashion trust grant 2023

Ecco i beneficiari del Cnmi Fashion trust grant 2023

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Niccolò Pasqualetti, courtesy of Camera moda fashion trust
Marcello Pipitone, Niccolò Pasqualetti, Florania e Setchu sono i quattri beneficiari del Fashion trust grant 2023.

Ieri, infatti, Camera moda fashion trust ha annunciato i beneficiari della terza edizione dei Cnmi Fashion trust grant, iniziativa dedicata ai brand indipendenti del made in Italy che grazie a questo programma possono accedere a un supporto finanziario, oltre che a un percorso di business mentoring e one-to-one tutoring offerto dal prestigioso network del Trust.

Il bando per la partecipazione al progetto è stato lanciato da Camera moda fashion trust sul proprio sito lo scorso dicembre.

Giovedì 25 maggio, durante un incontro con il comitato, i finalisti hanno presentato le proprie collezioni ed esposto il proprio progetto di potenziale utilizzo dei fondi. In seguito, il comitato ha selezionato i quattro brand ai quali, a partire da giugno 2023, sarà dedicato un esclusivo percorso di supporto allo sviluppo del proprio marchio. I designer selezionati avranno l’opportunità di accedere a una serie di consulenze strategiche fornite da personalità influenti del mondo della moda italiana, oltre a un supporto finanziario. Creatività, progettualità strategica e attenzione alla “sostenibilità” sono alcuni dei principali criteri che verranno applicati in fase di selezione.

Tre borse di studio del valore di 40mila euro ciascuno sono assegnate a Niccolò Pasqualetti, Marcello Pipitone e Setchu. Max&Co. ha assegnato un ulteriore supporto economico di 15mila euro a Florania.

Inoltre, tutti e quattro i beneficiari avranno l’opportunità di ricevere un programma di mentoring personalizzato, da parte di esperti di The Bicester collection, per una formazione cruciale per la crescita del proprio brand. I designer avranno anche la possibilità di vendere le proprie creazioni in uno spazio retail gratuito a Fidenza Village all’interno della pop-up boutique, The Creative Spot, in programma per il 2024.

Fora Rabitti di Florania, courtesy of Camera della moda fashion trust
Marcello Pipitone, courtesy of Camera della moda fashion trust
Satoshi Kuwata, Setchu, courtesy of Camera della moda fashion trust
Camera della moda fashion trust grant
CAMERA MODA
Setchu