• Home
  • News
  • Moda
  • Ecco i beneficiari del Gucci North America Changemakers impact fund

Ecco i beneficiari del Gucci North America Changemakers impact fund

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gucci ha annunciato ieri, attraverso una nota, i primi beneficiari del Gucci North America changemakers impact fund: un fondo quinquennale del valore di 1 milione di dollari l’anno a sostegno delle organizzazioni locali che creano un impatto sociale nei settori dell’arte e della cultura, della giustizia sociale, delle pari opportunità e dell’istruzione in Nord America.

Ecco l'elenco dei 16 beneficiari selezionati: Hbcu VC, Atlanta, Georgia, After School Matters, Chicago, Illinois, Braven, Chicago, Illinois, Design Core, Detroit, Michigan, Writers in the Schools, Houston, Texas, Black Aids Institute, Los Angeles, California, Educate Tomorrow, Miami, Florida, The Alliance for Glbtq Youth, Miami, Florida, Aclu of Louisiana, New Orleans, Louisiana, Custom Collaborative, New York, NY, Slay Tv, New York, NY, National Youth Foundation, Philadelphia, Pennsylvania, Creativity Explored, San Francisco, California, Talking Points, San Francisco, California, UforChange, Toronto, Ontario, Canada e Thurgood Marshall College Fund, Washington, D.C.

La selezione dei primi 16 beneficiari si è incentrata sui temi del miglioramento delle opportunità e dell’inclusione sociale, tramite una serie di iniziative a impatto sociale, tra cui lo sviluppo della leadership in campi che spaziano dal venture capital all’imprenditoria in ambito tecnologico, programmi di moda per giovani svantaggiati e programmi di riforma della giustizia penale.

Ciascun contributo, che può raggiungere il valore di 50mila dollari per un finanziamento annuale, consentirà alle associazioni beneficiarie di creare nuovi programmi, o sviluppare iniziative già esistenti, nelle comunità in cui operano.

Oltre 145 organizzazioni hanno inviato una domanda per il Gucci North America changemakers impact fund, spiega la nota. Il marchio del gruppo Kering, si è avvalso della stretta collaborazione dei membri che compongono il North America Changemakers council e di esperti indipendenti per esaminare ogni candidatura e selezionare i 16 beneficiari di quest’anno.

La nuova finestra per l’invio delle domande per il Gucci Changemakers impact fund si aprirà nell’autunno del 2020.

Oltre a queste 16 organizzazioni, nel corso del 2019 il fondo ha supportato altre sei organizzazioni e istituzioni no-profit, portando lo stanziamento totale per il primo anno a 1 milione di dollari. Il secondo obiettivo del fondo Gucci Changemakers North America è emancipare e promuovere giovani talenti tramite l’assegnazione due borse di studio: la Gucci Changemakers scholars e la Gucci Changemakers X Cfda Scholars by Design. Le borse di studio saranno assegnate nella primavera 2020.

Foto: Gucci, dall'ufficio stampa

Gucci
gucci north america changemakers impact fund
Kering