• Home
  • News
  • Moda
  • Ecco i vincitori del contest Adidas x Woolmark performance challenge

Ecco i vincitori del contest Adidas x Woolmark performance challenge

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Hope Kemp-Hanson del Savannah College of art e design, negli Stati Uniti, e Hyokyoung Lee dell’Institut français de la mode, in Francia, sono i vincitori del contest Adidas x Woolmark performance challenge. I due talenti sono stati premiati ieri, durante un evento che si è tenuto ieri a Monaco, in Germania.

Il Woolmark performance challenge è un contest annuale che permette agli studenti universitari di mettersi alla prova e di realizzare prodotti innovativi per lo sport, sperimentando nuove applicazioni della lana merino australiana grazie alle sue naturali proprietà tecniche.

Hope ha vinto l’opportunità di svolgere uno stage di tre mesi in Adidas, che ha saputo cogliere le potenzialità della giovane designer. Hyokyoung, invece, ha ricevuto come premio un contributo economico di 10.000 euro da potere investire nello sviluppo della propria idea innovativa, ovvero un base layer in lana Merino capace di generare energia e di trasmettere dati corporei.

"In Adidas crediamo che lo sport abbia il potere di cambiare la vita delle persone", ha detto Tillman Studrucker, senior design director di Adidas. durante l'evento. “Le idee sviluppate da Hope e Hyokyoung ci hanno convinto perchè sono capaci di combinare la forza dello sport all’innovazione tecnica, sfruttando i naturali vantaggi della lana. Ci tengo a ringraziare tutti i finalisti, per il loro contributo e per le idee molto forti ed innovative, non è stato facile eleggere il vincitore”.

Oltre 1060 studenti da oltre 115 istituti di 21 paesi diversi si sono iscritti al concorso.

Foto: The Woolmark company press office

Adidas
The Woolmark Company