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Ecolife Yarns, il marchio di filati sostenibili che è riuscito a diventare un marchio fondamentale in tempi record

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Moda

Grazie ad una strategia inappuntabile e alla lungimiranza e agli sforzi congiunti di un team di eccellenza, Belda Lloréns è riuscita ad accedere al settore della moda passando per la porta principale.

Sono passati circa due anni da quando Belda Lloréns ha voluto promuovere i propri prodotti con il marchio Ecolife Yarns. L’azienda lavorava da sessant’anni con i filati riciclati quando ha deciso che fosse giunto il momento di potenziare il suo enorme valore tramite una strategia e una comunicazione adeguate. Da quel momento ha avuto inizio la marcia inarrestabile dell’azienda, che aveva in mente un obiettivo molto chiaro: trasformare Ecolife in una filosofia di vita e fare in modo che il suo prodotto e la sua etichetta diventassero un punto di riferimento tra i migliori marchi del settore tessile.

Scommettendo sempre sulla sostenibilità, e grazie a consumi quasi nulli di acqua, CO2, energetici e plastica, nonché al talento dentro e fuori all’azienda, in pochissimo tempo Belda Lloréns ha fatto un salto in termini di qualità e quantità, arrivando negli ultimi mesi a imporre la propria presenza nelle collezioni di diversi marchi, tra cui Ganni, El Ganso, H&M, Balenciaga, Obey, Inditex, Ikea o El Corte Inglés.

I suoi innovativi filati riciclati e un servizio di economia circolare a 360° rappresentano la base di un movimento che è nato e cresciuto attorno al marchio, ai suoi partner e clienti: il movimento Ecolife o E*movement, che ambisce ad aggregare in modo trasparente tutte le parti coinvolte nel ciclo produttivo. Belda Lloréns vuole rinnovare totalmente il sistema di ideazione, riciclaggio, generazione di fibre, fabbricazione di filati, tessuti e collezione finale, consentendo ai tessuti generati di vivere molte vite e lavorando a un progetto globale che vada di pari passo con la sostenibilità aziendale.

Attualmente è impegnata in diversi progetti di livello internazionale e sta preparando la sua nuova etichetta Ecolife Black Edition per il settore premium, con materiali esclusivi e colori unici pensati per questa nicchia di mercato.

Ecolife by Belda Lloréns vanta una lunga tradizione, ma si è rivelata soprattutto inarrestabile nella sua corsa verso il presente e il futuro della sostenibilità nel settore tessile, diventando un marchio di riferimento e garanzia di un prodotto riciclato e sostenibile di alta qualità.

 

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