• Home
  • News
  • Moda
  • Ecolife Yarns® rafforza la propria posizione come marchio- ingrediente nel settore tessile

Ecolife Yarns® rafforza la propria posizione come marchio- ingrediente nel settore tessile

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

Immagine: Ecolife Yarns by Belda Llorens

Se vuoi che le tue collezioni siano sinonimo di sostenibilità, innovazione e qualità, integrino le migliori certificazioni e garantiscano i risparmi più elevati di acqua, CO2, energia, sostanze chimiche e plastiche, Ecolife Yarns® rappresenta senza dubbio il tuo miglior alleato.

Già noto nel settore tessile, Ecolife Yarns® è riuscito ad affermarsi come partner fondamentale per i marchi che scommettono su un futuro sostenibile, sia per quanto riguarda l’utilizzo di nuovi filati riciclati sia per l’avvio di progetti di economia circolare.

Sebbene l’azienda Belda Llorens® vanti una tradizione e un know-how di sessantacinque anni nel settore tessile, il suo marchio di filati sostenibili Ecolife Yarns® nasce solo nel 2019, e si rende protagonista di un’ascesa spettacolare in termini di posizionamento e penetrazione dei vari mercati internazionali in cui opera. Il suo obiettivo è guidare il cambiamento del settore tessile per una transizione verso un’economica sostenibile, circolare, collaborativa e orientata alle persone, al pianeta e alle nuove generazioni. Con una strategia a 360º incentrata su questo obiettivo e con un’attivazione globale che influisce su tutte le sue attività (innovazione, prodotti, tecnologie applicate, relazioni pubbliche, comunicazione, marketing, progettazione, cultura e sostenibilità), Ecolife Yarns® ha imposto in tempi record la propria presenza nelle collezioni dei principali marchi di moda e articoli per la casa del mondo.

Il nostro obiettivo è guidare il cambiamento del settore tessile per una transizione verso un’economica sostenibile, circolare, collaborativa e orientata alle persone, al pianeta e alle nuove generazioni

Dichiara Francisco Mataix. Direttore esecutivo
Immagine: Ecolife Yarns by Belda Llorens

I filati riciclati commercializzati tramite Ecolife By Belda Llorens e la sua linea E* sono già noti sia alle industrie che ai marchi finali. I prodotti best-seller comprendono:

  • E*BestCotton, il cotone colorato più sostenibile del mercato, composto al 50% da cotone biologico e al 50% da cotone riciclato colorato senza coloranti aggiunti.
  • E*Cotton, composto al 60% da cotone riciclato e al 40% da cotone BCI.
  • E*GEC è un filato a recupero di energia che assorbe più CO2 di quanta ne emetta, composto al 50% da Good Earth Cotton + 50% da cotone riciclato o 50% da Tencel.
  • E*Denim, composto al 50% da cotone biologico + 50% da cotone riciclato e denim post- consumer, disponibile in 4 colori, 3 dei quali non contengono coloranti aggiunti poiché il colore proviene dal denim riciclato post-consumer.
  • E*PolyCot, il filato riciclato al 100% più sostenibile del mercato, composto al 50% da cotone riciclato e al 50% da poliestere riciclato PET.
  • E*Viscose, l’unica viscosa con certificato GRS e FSC, composta al 20% da viscosa riciclata e all’80% da viscosa EcoVero®.
  • E altri prodotti, come E*Hemp, E*Soft&Fresh, E*Woolcel o E*Polyester.

Immagine: Hilo E*Denim per i jeans

Da diversi anni Belda Llorens® punta molto anche sui progetti di economia circolare, e ha acquisito un’enorme esperienza in questo tipo di innovazioni, assieme a partner di riciclaggio, tessitori e marchi che hanno deciso di iniziare a lavorare in direzione di un futuro più sostenibile. Alcuni di questi progetti sono stati realizzati per aziende come Ternua Group, Ilunion, Albini Group, Albiate 1830, Kering Group, Impetus, Zara Home, Weturn, Inup Home, Linas, Desigual, Tissages de Charlieu e molte altre ancora.

Belda Llorens
Ecolife
Sostenibilita