Eleventy affida la linea kids a Simonetta
loading...
Simonetta, azienda italiana attiva nell’abbigliamento per bambini, e Eleventy, brand di moda promotore di un nuovo concetto di smart-luxury, annunciano un accordo di partnership per la realizzazione della prima linea junior Eleventy.
Alla luce dell’accordo quinquennale, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione su scala mondiale della linea Eleventy a partire dalla collezione autunno inverno 2022-23.
La collezione sarà dedicata a bambine e bambini dai 4 ai 16 anni.
Eleventy è stata fondata nel 2007 da Marco Baldassari, che è anche direttore creativo uomo, e da Paolo Zuntini, che è anche direttore creativo donna. Nel 2009 entra come socio e Operation Executive Andrea Scuderi e nel 2014 Vei Capital, rileva il 51 per cento della società. Nel 2016 nasce Eleventy Usa con sede a New York.
Il brand promuove un nuovo concetto di smart-luxury attraverso una collezione uomo e donna che include anche una linea di accessori e di pelletteria.
A oggi il marchio Eleventy è distribuito in oltre 30 paesi tra Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Turchia ed Estremo Oriente, grazie ad accordi commerciali con importanti partner locali. Le aperture delle nuove boutique a Mosca si aggiungono a quelle recenti negli Stati Uniti a Beverly Hills e Madison Avenue a New York; in Corea, a Ginevra e le prossime in Cina.