Ellesse sigla partnership con Cincinnati Open 2025 per l'abbigliamento da tennis
loading...
Ellesse è lo sponsor ufficiale di abbigliamento per il Cincinnati Open 2025, che si terrà dal 5 al 18 agosto al Lindner family tennis center. "Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale per il ritorno di ellesse sul mercato statunitense, rafforzando l’eredità tennistica del brand e il suo iconico stile italiano per una nuova generazione di giocatori e appassionati", si legge in una nota.
In qualità di partner ufficiale per l’abbigliamento del torneo, Ellesse fornirà le divise per raccattapalle, giudici di linea, arbitri, volontari e staff. Inoltre, il brand sarà lo sponsor principale del primo Ellesse Junior championships al Cincinnati Open, un torneo pensato per dare visibilità alle stelle emergenti del tennis.
“La partnership con il Cincinnati Open rappresenta un passo fondamentale nel rilancio globale di Ellesse nel tennis. Siamo onorati di vestire le persone che rendono possibile questo torneo e di contribuire, con energia, stile e fiducia, a uno degli eventi più amati dell’estate tennistica. Siamo entusiasti di dare vita a tutto questo insieme al nostro partner statunitense Tibc", ha detto Jack Richardson, svp and brand president di Ellesse.
Fondata a Perugia, in Italia, nel 1959, l'azienda ha una lunga storia legata al tennis e una costante attenzione alla qualità e al design, il debutto del brand al Cincinnati Open segna un nuovo audace capitolo nel suo ritorno al centro della scena tennistica.
Il marchio negli Stati Uniti opera in licenza tramite The Iconic brand corporation (Tibc), con sede a Dallas, Texas, diretta dal presidente Todd Furniss, l’amministratore delegato Duwayne Miller e il direttore finanziario Pm Andersson. Nella primavera 2026 debutterà una nuova collezione premium che offrirà un raffinato mix tra abbigliamento on e off-court, combinando perfettamente performance atletica e design contemporaneo e sofisticato.