• Home
  • News
  • Moda
  • Erdem Moralioglu e Sergio Rossi per Green Carpet Challenge

Erdem Moralioglu e Sergio Rossi per Green Carpet Challenge

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Abbigliamento riciclato, accessori vegani, cotone biologico e collezioni prodotte in maniera ecosostenibile. La moda e il lusso non sono mai stati così verdi e sono tante le griffe che negli ultimi anni hanno cominciato a prendere coscienza dell'impatto ambientale della produzione e della necessità di tutelare l'ambiente. E' così che anche Sergio Rossi ed Erdem Moralioglu hanno collaborato con Livia Giuggioli Firth, per lanciare le loro Green Carpet collection questo mese. Entrambi i designer hanno lavorato a stretto contatto con la Firth e la sua agenzia di consulenza Eco-Age, per sviluppare le collezioni in base alle linee guida della Green Carpet challenge (Gcc).

Seguendo le orme di Stella McCartney, che ha debuttato con una capsule collection Green Carpet lo scorso anno, Erdem Moralioglu ha prodotto una collezione di 12 look utilizzando avanzi oppure materiale sostenibile certificato.

L'evento Green carpet per il lancio della collezione di Erdem si svolgerà durante la London fashion week

L'evento Green carpet per il lancio della collezione di Erdem si svolgerà durante la London fashion week, in agenda dal 18 al 22 settembre.

Come è risaputo nessuna collezione è completa senza accessori, così la Firth ha anche collaborato con il marchio di calzature e accessori Sergio Rossi per lanciare la prima collezione di accessori in conformità ai criteri di Green Carpet challenge. "Sono estremamente entusiasta di questo lancio di accessori poiché rappresenta una pietra miliare per Eco-Age", ha detto la Firth.

Con un sandalo ispirato alla crisalide, il cui prezzo è pari a 950 euro, e una clutch (990 euro), la collezione è stata realizzata a Firenze, città natale di Livia Giuggioli Firth. La Green Carpet collection di Sergio Rossi è in vendita su Sergiorossi.com dal 3 settembre e in una serie di boutique della griffe.

Foto: Erdem Moralioglu, Livia Firth e Wolfgang Schattling di Mercedes Benz
Foto: Sergio Rossi Green Carpet Collection

annarita pilotti
The Micam