• Home
  • News
  • Moda
  • Ermanno Scervino brand ambassador di Istituto Marangoni

Ermanno Scervino brand ambassador di Istituto Marangoni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ermanno Scervino, direttore creativo dell'omonima griffe, è stato nominato brand ambassador di Istituto Marangoni, The School of fashion and art.

La figura dello stilista e il prestigio di cui gode nel panorama della moda internazionale, "rappresentano un esempio eloquente dei valori di eccellenza che da oltre ottant'anni Istituto Marangoni trasmette agli studenti. La sua nomina giunge a conferma dello stretto legame che unisce la scuola con l'industria della moda in Italia e nel mondo, sottolineando al contempo l'alto valore del progetto educativo di Istituto Marangoni", spiega il management della scuola in una nota.

In qualità di brand ambassador Scervino metterà le sue competenze tecniche a disposizione degli studenti. In particolare, sosterrà il market and industry relationship dept. dell'Istituto nella promozione di opportunità di sviluppo formativo degli studenti presso Ermanno Scervino, così come nell'organizzazione di seminari legati al brand, alla sua impronta stilistica e alla sua realtà imprenditoriale.

Nato a Milano, dopo una formazione poliedrica e cosmopolita nel 2000 il designer sceglie Firenze per fondare la propria maison di moda, che conta oggi le linee donna, uomo e junior. Le collezioni di abbigliamento e accessori del marchio sono create nel quartier generale di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, dove nel 2007 l'azienda ha inaugurato un polo di sviluppo che riunisce in un unico spazio tutte le fasi della produzione.

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto artistico dell’abbigliamento Marangoni. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. La scuola conta oltre 4.000 studenti l’anno nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Shanghai e Shenzhen.

Foto: Ermanno Scervino, foto da ufficio stampa Istituto Marangoni
Ermanno Scervino
Istituto Marangoni