Erreà adotta il Passaporto digitale di prodotto
loading...
L'azienda di abbigliamento sportivo Erreà ha lanciato un nuovo progetto di sostenibilità attraverso il Passaporto digitale di prodotto.
In collaborazione con Ympact, realtà attiva nelle tecnologie per la tracciabilità e la riduzione d'impatto nel sistema moda, è nato il Passaporto digitale dei prodotti Erreà.
"L’azienda ha avviato un percorso strategico volto a integrare le tematiche Esg nelle proprie iniziative e nella rendicontazione, con una raccolta puntuale di dati lungo l’intera catena del valore e il coinvolgimento diretto della filiera produttiva. In questo contesto, la tracciabilità si conferma non solo uno strumento di trasparenza ma anche di empowerment del consumatore, consentendo di prendere decisioni informate", si legge in una nota dell'azienda.
Ogni prodotto è dotato di un Qr code che consente di accedere a un archivio digitale con informazioni su origine delle materie prime, processi di produzione e certificazioni. Il Passaporto digitale è disponibile per i prodotti realizzati a partire dal primo marzo 2025, mentre per quelli precedenti sarà attivata una pagina dedicata sul sito del marchio per la consultazione delle informazioni disponibili.
“Non basta parlare di sostenibilità: oggi serve dimostrarla, tracciarla e condividerla. Il Passaporto digitale è la nostra risposta concreta e responsabile verso i nostri clienti e verso l’ambiente", ha detto Roberto Gandolfi, vice presidente di Erreà.
Erreà è un’azienda produttrice di abbigliamento tecnico sportivo, presente in oltre 80 Paesi.