• Home
  • News
  • Moda
  • EssilorLuxottica e Roger Federer: partnership per occhiali Oliver Peoples e Rf

EssilorLuxottica e Roger Federer: partnership per occhiali Oliver Peoples e Rf

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Roger Federer indossa Oliver Peoples al Met Gala
EssilorLuxottica e Roger Federer hanno siglato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Roger Federer (“Rf”) e Oliver Peoples.

Federer, uno dei tennisti più amati e premiati nella storia di questo sport, detiene il record maschile per Wimbledon con 8 titoli conseguiti e ha vinto 20 Grande slam nella sua carriera.

La prima collezione, sviluppata sotto la direzione artistica di Roger Federer e Oliver Peoples, sarà lanciata nella primavera del 2024, si legge in una nota. I modelli proposti prenderanno ispirazione dalla comune vocazione all'eccellenza e dall’inclinazione verso un lusso discreto.

“Roger Federer è un atleta leggendario, un imprenditore appassionato e una vera e propria personalità nel mondo della moda e del lifestyle. Condividiamo gli stessi valori e siamo certi che la sua notorietà e influenza a livello globale lo rendano il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples. Non vediamo l'ora di creare insieme bellissimi occhiali", ha detto Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica.

“Sono entusiasta di collaborare con Oliver Peoples. Da anni sono fan del marchio e ne ho sempre apprezzato la straordinaria artigianalità unita al design elegante e senza tempo. Ci siamo trovati sin da subito in grande sintonia nel modo di affrontare il nostro lavoro e per questo il brand rappresenta un partner perfetto per la mia prima collezione di occhiali Rf nel 2024”, ha aggiunto Federer.

EssilorLuxottica
Oliver Peoples
Roger Federer