Eurofashion: gli uomini italiani spendono più delle donne per la moda
loading...
Gucci e scarpe da ginnastica al top dei desideri degli europei, secondo Eurofashion, report curato da Lyst sui marchi e i prodotti più popolari in Europa.
Nel dettaglio, Lyst ha individuato le tendenze più interessanti e amate dai fashion addict europei negli ultimi sei mesi. .
Tra i prodotti più ricercati in Europa figurano le sneaker "Boost 350 v2" di Adidas.
Il rapporto di Lyst ha analizzato il comportamento e le abitudini di acquisto dei consumatori europei.
Al secondo posto dei prodotti più ricercati figurano gli stivali, ricercati sia dai signori, sia dalle signore. Gucci è il marchio più ricercato nella maggior parte degli stati europei.
In Germania e nei Paesi Bassi, Balenciaga è il marchio più desiderato. In Belgio e Spagna, è Dolce & Gabbana a ottenere il podio, mentre in Inghilterra e Lussemburgo Gucci è il marchio numero uno. Gli italiani, invece, cercano e acquistano più articoli Off-White di chiunque altro Paese.
Per quanto riguarda i francesi e i portoghesi, preferiscono marchi sportivi come Nike e Adidas. In quasi tutti i paesi europei, inoltre, le donne spendono più degli uomini. Solo in Italia è vero il contrario: gli uomini italiani hanno speso in media 307 dollari per acquisti di moda in un periodo di sei mesi, rispetto a l'importo medio per le donne che è stato solo di 226 dollari.
foto: gucci website