Extreme E ha siglato una partnership con Moncler
loading...
Extreme E, il nuovo campionato off-road dedicato alle auto elettriche, ha siglato una partnership con Moncler. Il marchio fornirà la divisa al team di Extreme E, proteggendo gli atleti durante le gare in zone remote. Le divise co-brandizzate includeranno alcuni dei capispalla più iconici dell'etichetta guidata da Remo Ruffini, oltre a t-shirt, accessori e calzature per diverse tipologie di terreno.
“Siamo felici di poter contare su Moncler per vestire il team di Extreme E. Andremo in posti come l’Artide e la Groenlandia, il nostro team avrà bisogno di proteggersi dal freddo con capi della migliore qualità. Riteniamo inoltre fondamentale lavorare con brand che condividono la nostra stessa filosofia ambientale e Moncler è senz’altro il miglior partner che potessimo avere su entrambi i fronti. Il recente impegno di Moncler per la sostenibilità coincide per molti aspetti con gli obiettivi di Extreme E. Dalla riduzione delle emissioni all’impiego di energia pulita, dal supporto alle comunità locali alla valorizzazione della diversità: sono gli stessi ideali per cui si batte anche Extreme E”, ha sottolineato Alejandro Agag, fondatore e ceo di Extreme E.
Extreme E è un campionato pionieristico dedicato ai Suv elettrici, che gareggiano in ambienti estremi in varie parti del mondo già colpite o danneggiate dai cambiamenti climatici e dalle problematiche ambientali. Questo viaggio globale a cinque tappe accende i riflettori sull’impatto del cambiamento climatico e quello dell’uomo in alcune delle aree più remote del mondo, promuovendo l’adozione dei veicoli elettrici per creare un futuro a ridotte emissioni a beneficio del pianeta.
Tra le prime tappe del campionato figurano Desert X Prix ad Al Ula, in Arabia Saudita, il 20 e 21 marzo e Ocean X Prix, presso Lac Rose, in Senegal, il 29 e 30 maggio.
Lo scorso dicembre Moncler ha annunciato l'acquisizione del marchio Stone Island.
Foto: Moncler Extreme E, dall'ufficio stampa