• Home
  • News
  • Moda
  • Fabiana Filippi: borsa di studio per i laureati

Fabiana Filippi: borsa di studio per i laureati

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il marchio Fabiana Filippi sarà tra le aziende promotrici aderenti ai Premi di Laurea del Comitato Leonardo per il 2017. La sua partecipazione è volta a sostenere e premiare la tesi di laurea che evidenzi al meglio le determinanti del successo di un brand di moda presentando soluzioni nuove e complete. Al vincitore del bando dal titolo “Come si crea una marca forte nella moda” sarà offerta una borsa di studio del valore di 3.000 euro assegnata in base alla completezza delle fonti e al livello di approfondimento dell'analisi, elaborata con casi studio a supporto e conclusioni innovative.

Il premio sarà accessibile a tutti i laureati (triennale o specialistica nuovo ordinamento) con titolo conseguito a partire dal primo gennaio 2012. Per partecipare occorre inviare il modulo di partecipazione al concorso, la tesi in formato elettronico, una breve sintesi (massimo 6 pagine) della stessa insieme a una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il curriculum vitae completo del candidato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o Ice, via Liszt 21 – 00144 Roma) entro il 6 novembre 2017.

“Il desiderio di conoscenza, la creatività e il gusto per la bellezza sono essenziali al futuro del made in Italy, così come la responsabilità sociale e l’etica del lavoro. Queste caratteristiche sono determinanti per il successo di un’azienda e noi imprenditori abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri ragazzi questi valori, investire nel loro futuro e garantire opportunità formative di alto livello”, ha sottolineato Mario Filippi Coccetta, fondatore e ceo di Fabiana Filippi.

“Le nuove generazioni rappresentano il futuro motore della nostra economia e oggi abbiamo il dovere di valorizzarne il talento, un patrimonio dalle enormi potenzialità da tutelare ed incentivare” ha commentato Luisa Todini, presidente del Comitato Leonardo “E’ anche con questo obiettivo che il Comitato Leonardo da XX edizioni promuove i premi di laurea: grazie a questa iniziativa stiamo contribuendo, nel corso degli anni, a supportare le idee più promettenti e a creare un ponte diretto tra Università e mondo del lavoro, sostenendo non solo i giovani di oggi ma gli imprenditori di domani".

Il bando è consultabile sul sito www.comitatoleonardo.it.

Foto: Fabiana Filippi press office

borsa di studio
comitato leonardo
Fabiana Filippi