• Home
  • News
  • Moda
  • Fantasie floreali per la collezione resort ss 2020 di Ermanno Scervino

Fantasie floreali per la collezione resort ss 2020 di Ermanno Scervino

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Silhouette sensualmente scolpite, enfatizzate da pizzi romantici o bordi in rafia. Accostati, a contrasto, gli elementi tratti dal mondo maschile: chiodi o capispalla in check scozzesi e Principe di Galles. Questi alcuni elementi caratterizzanti della collezione resort primavera estate 2020 di Ermanno Scervino.

Tailleur e cappottini vedono esaltata la purezza dei loro colori dalle linee nette e da tessuti come cady e panno double.

La fantasia animalier e floreale, si legge in una nota, "si ispira alla sensualità borghese degli anni Cinquanta e Sessanta ma dialoga con citazioni dalle subculture giovanili. La Londra del beat e del rock si ritrova nella vestibilità skinny della pelle e nel pitone stampato in colori accesi su giacche e pantaloni. Il glam-punk parigino degli anni Ottanta impreziosisce i capi di catene, cristalli e della fantasia tartan".

Fanno parte della collezione gonne-bermuda ampi e cappellini alla pescatora rimandano al grunge degli anni Novanta.

Insomma, la donna Ermanno Scervino per la Resort 2020 reinventa ogni giorno un nuovo stile personale, giocando con contrasti che riflettono la complessità del mondo contemporaneo ma mantenendo, come punto fermo, la ricerca d’eccellenza made in Italy.

Foto: Ermanno Scervino, collezione resort spring summer 2020, dall'ufficio stampa

Ermanno Scervino