• Home
  • News
  • Moda
  • Fashion Awards: Chiuri e Michele in lizza per il Designer of the Year

Fashion Awards: Chiuri e Michele in lizza per il Designer of the Year

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Alessandro Michele per Gucci; Jonathan Anderson per Loewe; Maria Grazia Chiuri per Dior; Phoebe Philo per Céline e Raf Simons per Calvin Klein si contendono il titolo di Designer of the Year ai Fashion Awards. Sono state annunciate oggi, a Londra, le nomination di The Fashion Awards, edizione 2017. I biglietti per partecipare alla premiazione, in agenda alla Royal Albert Hall di Londra, lunedì 4 dicembre alle 19, sono in vendita a partire da 50 sterline.

Natalie Massenet, presidente del British Fashion Council, Nadja Swarovski e Caroline Rush, amministratore delegato del British fashion council hanno svelato le nomination.

La giuria dell’edizione 2017 è composta da 2000 addetti ai lavori del fashion system, tra cui: giornalisti, esperti nel capo della comunicazione, del retail e della creatività, provenienti da oltre 38 paesi in tutto il mondo. In totale sono 9 categorie con 5 candidati per ciascun premio.

A contendersi il premio categoria "Business leader" saranno Adrian Joffe per Dover Street Market; Guram Gvasalia per Vetements; José Neves per Farfetch; Marco Bizzarri per Gucci e Ruth & Tom Chapman per Matchesfashion.

Adwoa Aboah; Bella Hadid; Gigi Hadid; Kaia Gerber e Winnie Harlow, invece, sono le candidate al premio modella dell'anno.

Queste le etichette che si contenderanno il titolo di "Urban luxe brand": Fenty Puma by Rihanna; Gosha Rubchinskiy; Off-White; Supreme e Vetements.

Le nomination per la categoria "Accessories designer of the year" sono: Alessandro Michele per Gucci; Anthony Vaccarello per Saint Laurent; Demna Gvasalia per Balenciaga; Jonathan Anderson per Loewe e Stuart Vevers per Coach.

Foto: Fashion Awards website, Natalie Massenet by Darren Gerrish

Alessandro Michele
Fashion Awards
Natalie Massenet