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Fashion Index di Blogmeter: Gucci è il marchio più social di Milano moda donna

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Gucci è stato il marchio più "social" di Milano moda donna, kermesse che si è conclusa oggi nel capoluogo lombardo.

Il marchio di casa Kering, nei sei giorni di sfilate, ha fatto il pieno di nuovi fan guadagnandone 175mila. Per quanto riguarda il total engagement, la griffe ha totalizzato 2,7 milioni di interazioni.

Questo secondo l’Instagram Fashion Index di Blogmeter, società italiana attiva nella social intelligence, che ha monitorato i 54 fashion brand attivi su Instagram che tra il 19 e il 25 febbraio hanno sfilato a Milano moda donna, secondo il calendario ufficiale di Camera nazionale della moda italiana.

I brand analizzati sono risultati molto attivi su Instagram, registrando oltre 1.200 post dedicati e quasi di 12 milioni di interazioni totali nei giorni della fashion week milanese, ha spiegato il management di Blogmeter in una nota.

Fashion Index di Blogmeter: al secndo posto figura Versace e al terzo Fendi

Dopo Gucci, il secondo in classifica è Versace che ha totalizzato un engagement pari a 2,3 milioni e ha guadagnato oltre 168 mila nuovi fan, sul suo profilo Instagram.

In terza posizione si è classificata Fendi, che ha totalizzato oltre 1,7 milione di interazioni e 154 mila nuovi fan. La maison romana ha sfilato per la prima volta senza il suo direttore creativo, Karl Lagerfeld, scomparso il 19 febbraio, dopo oltre 54 anni di collaborazione con la griffe

Chiudono la Top5 dell’Instagram Fashion Index, Moschino, con 1,4 milioni di interazioni e una sfilata-evento a tema quiz televisivo, e Armani, che ha totalizzato un engagement di quasi 592 mila.

Tra le influencer che hanno dominato questa fashion week figura Georgina Rodriguez, compagna del giocatore Cristiano Ronaldo, che ha conquistato i suoi follower con un completo firmato Roberto Cavalli.

Foto: Giorgio Armani autunno inverno 2019-20, dall'ufficio stampa
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