Fatturato kidswear +40 percento nel FY 2015 per Vente-privee
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Il settore kids è uno dei comparti più strategici per il colosso francese delle vendite evento, Vente privee. Dati alla mano, il fatturato del comparto nel 2015 ha registrato un incremento del 40 percento rispetto all’anno precedente. Anche il numero dei prodotti venduti ha registrato un trend positivo, chiudendo l’anno con un +30 percento rispetto a quelli venduti nel 2014.
Su Vente-privee, spiega l'azienda la cui filiale italiana è guidata da Andreas Schmeidler, circa il 76 percento della clientela del settore è donna, il 51 percento tra i 30 e i 39 anni. La percentuale degli uomini che acquistano prodotti del settore invece è del 24 percento, di cui il 48 percento tra i 35 e i 44 anni.
Inoltre, dall'indagine messa a punto dall'azienda di ecommerce in occasione del Pitti Bimbo di Firenze, in scena alla Fortezza da Basso fino a domani, 23 gennaio, risulta che i settori che hanno registrato una crescita maggiore di clientela sul sito sono stati quello delle attrezzature per bambino, che ha registrato un aumento della clientela del 175 percento e il settore delle calzature bimbo che ha registrato un 45 percento in più di clienti rispetto al 2014.
“Ogni settimana il sito presenta circa due o tre vendite dedicate all’universo bambino. Il cliente del settore è ormai fidelizzato, sa di potervi trovare un’ampia varietà di brand di qualità, italiani e internazionali. Nell’abbigliamento bambino i clienti italiani hanno una maggiore propensione verso le marche note. Anche in questo settore infatti, come per altri, la marca rappresenta un driver all’acquisto determinante e decisivo”, ha spiegato Schmeidler, country manager Italia di Vente-privee.