Ferragamo investe in Corporate social responsibility
loading...
E' online una nuova sezione del sito di Salvatore Ferragamo interamente dedicata alla Corporate social responsibility ed è per la prima volta disponibile per tutti gli stakeholder il Bilancio di sostenibilità. Come spiega il management della griffe in una nota, inoltre, il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze diventa il primo spazio espositivo aziendale sostenibile d’Italia, certificato Iso 14064.
Nella sezione dedicata alla Csr sono approfonditi i principali progetti di cui il gruppo si è reso promotore, oltre che i principi e i valori al centro del processo decisionale.
Gli stakeholder, inoltre, possono scaricare dal nuovo sito il Bilancio di sostenibilità 2015 della Salvatore Ferragamo S.p.A., redatto secondo le linee guida internazionali Global Reporting Initiative Gri– G4.
“Creatività, innovazione ed eccellenza artigianale, oltre che un profondo legame con il territorio, la cultura e le comunità locali sono da sempre valori fondanti del nostro gruppo, sin dalla creazione a opera di mio padre", ha commentato Ferruccio Ferragamo, presidente del gruppo Salvatore Ferragamo. "Oggi questi stessi valori hanno trovato un’ulteriore concretizzazione nel nuovo sito dedicato alla Csr, oltre che nella certificazione ottenuta dal nostro museo, a conferma del nostro grande impegno nella tutela dei luoghi dove operiamo e delle persone che lavorano per il nostro gruppo”.
Foto: Ferragamo website