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Ferragamo si conferma a livello gold della certificazione di sostenibilità

Scritto da Isabella Naef

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Salvatore Ferragamo spa ha rinnovato la certificazione di sostenibilità integrata “Si Rating” di Arb Sbpa, ottenendo per il secondo anno consecutivo il livello gold, con un rating complessivo del 91 per cento.

In particolare, nel 2022 l'azienda fiorentina, si legge in una nota, ha migliorato ulteriormente il proprio punteggio per ogni dimensione esg, (environmental, social e governance). Il contributo dell’azienda ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite è stato giudicato positivamente e per alcune aree analizzate, come per esempio la mitigazione dei cambiamenti climatici e rapporti con le comunità, la performance ha registrato il livello massimo.

“Si Rating, Sustainability impact rating” è un indice basato su strumenti riconosciuti a livello internazionale e, al contempo, uno strumento strategico di analisi, di gestione e di comunicazione della sostenibilità.

Il consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo spa ha approvato il resoconto intermedio consolidato di gestione al 30 settembre 2022. L'azienda ha archiviato i primi nove mesi con ricavi in crescita del 17,2 per cento rispetto all’anno precedente, a 921 milioni di euro. L'Ebit è a quota 114 milioni di euro, in aumento del 34,8 per cento, e l'utile netto a 67 milioni di euro, in aumento del 69,2 per cento.

Il canale distributivo retail ha registrato, al 30 settembre 2022, vendite nette in aumento del 17,5 per cento (+9,7 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2021. Il canale wholesale ha riportato, al 30 settembre 2022, vendite nette in aumento del 26 per cento (+18,7 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2021.

Foto: Courtesy of Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo
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