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Fino al 10 gennaio aperte le candidature per Weareable

Scritto da FashionUnited

4 gen 2016

Gli imprenditori e le startup del settore digitale hanno tempo fino al 10 gennaio per candidarsi al premio Weareable di Showroomprive.

I premi, aperti anche a candidati italiani, saranno assegnati a quattro imprenditori o startupper per le idee innovative apportate nel campo della moda. Saranno assegnati quattro premi tematici: Fashion award, che premierà quel progetto che abbia il potenziale per reinventare la funzione della moda per come si intende oggi; Experience award: premierà un progetto per la sua capacità di trasformare e prolungare l'esperienza di acquisto e/o vendita; Relation award: sarà assegnato all'imprenditore o alla startup capace di creare nuove emozioni o relazioni tra la marca e il cliente. Infine, lo Special award è dedicato a quel candidato capace di sorprendere, stupire e innovare in termini di posizionamento sul mercato e concetto e il Grand prix: sarà assegnato al progetto giudicato nell’insieme più dirompente e innovativo.

I premi si inseriscono all’interno dell’evento Weareable, prima edizione della settimana dedicata all'innovazione nella moda organizzata dall’etailer, che riunirà esperti di innovazione nei settore della moda e distribuzione in Europa. L’iniziativa, in agenda a Parigi dal 9 al 14 febbraio, presenterà un’esposizione in cui saranno messe in mostra le innovazioni del settore: dai capi di abbigliamento che rispettano l’ambiente ai tessuti funzionali, passando per le più ambiziose innovazioni nel campo della moda e distribuzione.

L’evento si svolgerà a Gaïte Lyrique, centro nevralgico dell'arte e della musica moderna di Parigi.

Showroomprive ha lanciato a giugno il suo progetto “Look forward” incubatore di startup con lo scopo di promuovere iniziative innovative, che mirano a cambiare il modo di concepire, di distribuire e di consumare la moda.

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