• Home
  • News
  • Moda
  • Francesco Matera (Ied) vince il Woolmark performance challenge 2021

Francesco Matera (Ied) vince il Woolmark performance challenge 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Francesco Matera, Ied, courtesy Woolmark performance challenge
Ied vince, con Francesco Matera, il Woolmark performance challenge 2021. E' stato, infatti, premiato a Parigi lo studente di Fashion design, che si aggiudica una borsa di ricerca da 10.000 euro. La proposta: un capo a uso sportivo (con inserti in elastan nella lana Merino) che agisce come una seconda pelle, adattandosi al corpo in movimento.

“L’unico modo per proiettarsi nel futuro è ascoltare il proprio corpo e le proprie esigenze”, ha spiegato Francesco Matera, studente Ied Milano al secondo anno di fashion design, specializzazione in shoes and accessories design. Lo studente ha vinto tra oltre 400 candidature.

“Francesco ha abbracciato questa competizione con maturità su diversi livelli“, ha affermato Julie Davies, direttore generale, processing innovation ed education extension di The Woolmark Company.

“Ha mostrato una profonda comprensione di ciò che manca negli indumenti da performance esistenti e di ciò che un atleta sperimenta sotto sforzo. Ha dato dimostrazione dell’ampia attività di ricerca condotta per un design innovativo, mettendo in luce anche i maggiori benefici tecnici e fisici che sperimenterebbe chi indossa il capo in lana che ha progettato. Sono entusiasta di supportare il viaggio professionale di Francesco”, ha aggiunto Davies.

IED
WOOLMARK PERFORMANCE CHALLENGE