• Home
  • News
  • Moda
  • Franzi festeggia 160 anni con una edizione speciale della borsa Margherita e un foulard

Franzi festeggia 160 anni con una edizione speciale della borsa Margherita e un foulard

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Il modello Margherita Starlight Credits: Franzi

In occasione del suo 160esimo anniversario, Franzi presenta due creazioni speciali, già disponibili per l’acquisto. La Margherita Starlight, è un’edizione audace della borsa Margherita, un modello distintivo che omaggia la tradizione del brand, reinterpretandola con un tocco di contemporaneità. Il foulard “Since 1864” segna, invece, il debutto del primo foulard Franzi dal rilancio, pensato per celebrare la storia illustre del marchio.

In questa edizione speciale, Margherita è impreziosita da una costellazione di mini borchie oro champagne, nella stessa finitura delicata che caratterizza tutti gli accessori metallici Franzi. Le borchie, di diverse dimensioni, sono applicate con estrema precisione per creare un delicato effetto ottico che evoca il brillare delle stelle nel cielo, fonte d’ispirazione per il nome di questa edizione speciale.

La borsa Margherita Starlight Credits: Franzi

Disponibile in due taglie e in due tonalità , Night Blue per la versione piccola, Nude per quella media, Margherita Starlight è realizzata in pelle di vitello liscia. I colori della collezione richiamano l’atmosfera di un cielo stellato: profondo e calmo nella notte o delicatamente luminoso al crepuscolo, quando le prime stelle iniziano ad accendersi.

Il motivo varia a seconda della taglia: nella versione media le borchie sono concentrate sul corpo centrale della borsa, mentre in quella piccola si estendono con grazia anche sui fianchi. All’interno, un rivestimento in tessuto dalle tonalità neutre esalta le linee essenziali della borsa. Margherita Starlight in versione media costa 5.500 euro, mentre la piccola costa 4800 euro.

Il foulard “Since 1864”, che ha un prezzo di 450 euro, racconta la storia del marchio attraverso illustrazioni di elementi che, nel tempo, ne hanno definito l’identità. Al centro del foulard compare anche l’iconico elefante Franzi, con una zampa sollevata e appoggiata su una valigia: una reinterpretazione moderna di un simbolo d’archivio.

franzi