Fratelli Rossetti presenta Brera Cult

Fratelli Rossetti ha dato vita a “Brera Cult”: un progetto che esplora tecniche artigianali esclusive e materiali rari, rivisitando in chiave inedita il mocassino con i fiocchetti del marchio.

“Brera Cult ci dà la libertà di sperimentare”, ha spiegato, attraverso una nota, Luca Rossetti, amministratore delegato dell’azienda milanese. “Facciamo tanta ricerca e ci capita di imbatterci in materiali preziosi o di testare tecniche che non possono essere riprodotte su larga scala. Abbiamo deciso di far vivere le idee migliori sul mocassino Brera, il nostro modello più rappresentativo”.

La prima edizione di “Brera Cult” sarà lanciata a giugno e avrà come protagonisti i Brera realizzati in tessuto. Il prezzo al pubblico è di 550 euro. Le stoffe, dai colori vivacissimi, sono ispirate da terre lontane. Questi Brera si distinguono per fiocchetti in pelle dai toni brillanti. I modelli sono completati dalla firma “Brera”, ricamata a mano con un filo di perline colorate sul lato sinistro della calzatura: la scritta, fatta volutamente al contrario con effetto “mirror”, è il segno distintivo del nuovo progetto.

Brera Cult è un progetto trasversale in linea con la filosofia del brand che da sempre gioca su modelli declinati in versione femminile e maschile: 13 varianti disponibili in edizione limitata. I modelli sono in vendita nelle boutique di Milano, Capri, Porto Cervo e online.

Foto: Fratelli Rossetti press office

 

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