• Home
  • News
  • Moda
  • Furla ianugura Progetto Italia

Furla ianugura Progetto Italia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Foto: Furla, dall'ufficio stampa

Hub creativo, produttivo, di ricerca, sperimentazione e formazione, Furla Progetto Italia è il nuovo polo industriale di Furla che sorge nel cuore del Chianti, a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), già sede di Effeuno srl, la piattaforma produttiva acquistata da Furla nel 2018.

Il polo industriale si estende su una superficie di 43000 metri quadrati, di cui 18.200 metri quadrati edificati, ed è stato progettato dallo studio Geza di Udine, vincitore nel 2019 e nel 2017 all’American architecture prize e dell’Architizer A+Awards prize.

Caratterizzato da tre corpi principali, dedicati rispettivamente agli uffici, ai laboratori di produzione e alla logistica, l’hub, si legge in una nota, si snoda attorno all’iconica piazza Furla si armonizza con l’ambiente circostante grazie alle diverse altezze a cui sono posti gli edifici, seguendo la morfologia collinare del territorio, nonché a una serie di patii e tetti verdi che abbattano il confine tra ambiente interno ed esterno.

Il polo produttivo, che diventerà il cuore della filiera produttiva e creativa di Furla, ospiterà, in una prima fase, 130 dipendenti. “Questo importante investimento dell’azienda in Italia e per l’Italia consentirà di rafforzare la nostra creatività nel concepire, studiare e realizzare prodotti sempre più innovativi e rilevanti nel tempo, per generazioni e aree geografiche diverse. Inoltre, saremo in grado di rafforzare la nostra capacità produttiva internalizzando e mantenendo il controllo delle fasi più delicate del processo di produzione", ha sottolineato Mauro Sabatini, amministratore delegato del Gruppo Furla.

furla progetto italia