Fwrd si lancia nel segmento "pre-loved" di borse di lusso
loading...
"Con Fwrd Buyback, stiamo espandendo il segmento Fwrd della nostra attività come destinazione per i migliori marchi di lusso affermati ed emergenti, dall'inizio alla fine", ha sottolineato Michael Mente, co-ceo e co-fondatore di Revolve Group, in un comunicato stampa. "Crediamo nella celebrazione del grande design e nello sviluppo di un rapporto più circolare tra marchi e clienti".
Kendall Jenner è stata nominata direttore creativo di Fwrd nel settembre 2021
L'etailer ha quindi investito per aumentare le capacità di autenticazione e di servizio per offrire un vasto assortimento di prodotti interessanti.
Nel dettaglio, Fwrd Buyback è stato lanciato per estendere il ciclo di vita delle borse di stilisti di alto livello di marchi come Bottega Veneta, Saint Laurent, Loewe e The Row e venderà anche i capi nell'armadio del direttore creativo Kendall Jenner.
Il programma di riacquisto, attualmente riservato solo alla clienti statunitensi, sarà supportato da dati proprietari e da una storia di acquisti verificata, con scambi idonei, fino a un anno dall'acquisto originale a prezzo pieno, che saranno "condotti senza soluzione di continuità" tramite un account personale Fwrd.
Le borse accettate da Fwrd Buyback saranno poi reintrodotte nella comunità Fwrd tramite Fwrd Renew a prezzi inferiori del 25-50 per cento rispetto al prezzo di vendita iniziale.
"Più lavoro con il team di Fwrd, più apprendo quanto profondamente capiscano i loro clienti. Il programma Fwrd Buyback è un altro modo per dimostrare che sono sempre all'ascolto e sono entusiasta che, dopo anni di duro lavoro per perfezionare il sistema, sia arrivato a compimento", ha affermato Kendall Jenner, nominata direttore creativo di Fwrd nel settembre 2021.