• Home
  • News
  • Moda
  • Fwrd si lancia nel segmento "pre-loved" di borse di lusso

Fwrd si lancia nel segmento "pre-loved" di borse di lusso

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Fwrd
La vendita di oggetti usati è il futuro della moda, come dimostrano numerose iniziative dei brand della moda. In questo panorama il retailer del lusso Fwrd, che fa capo al gruppo Revolve, ha annunciato il lancio di Fwrd Buyback, programma di rivendita dedicato a prolungare il ciclo di vita delle borse di alta gamma. I clienti potranno acquistare sulla piattaforma borse "pre-loved" e avranno anche la possibilità di scambiare gli acquisti passati fatti su Fwrd (a patto che siano in ottime condizioni) con crediti per fare acquisti sia su Fwrd, sia sul sito gemello Revolve.

"Con Fwrd Buyback, stiamo espandendo il segmento Fwrd della nostra attività come destinazione per i migliori marchi di lusso affermati ed emergenti, dall'inizio alla fine", ha sottolineato Michael Mente, co-ceo e co-fondatore di Revolve Group, in un comunicato stampa. "Crediamo nella celebrazione del grande design e nello sviluppo di un rapporto più circolare tra marchi e clienti".

Kendall Jenner è stata nominata direttore creativo di Fwrd nel settembre 2021

L'etailer ha quindi investito per aumentare le capacità di autenticazione e di servizio per offrire un vasto assortimento di prodotti interessanti.

Nel dettaglio, Fwrd Buyback è stato lanciato per estendere il ciclo di vita delle borse di stilisti di alto livello di marchi come Bottega Veneta, Saint Laurent, Loewe e The Row e venderà anche i capi nell'armadio del direttore creativo Kendall Jenner.

Il programma di riacquisto, attualmente riservato solo alla clienti statunitensi, sarà supportato da dati proprietari e da una storia di acquisti verificata, con scambi idonei, fino a un anno dall'acquisto originale a prezzo pieno, che saranno "condotti senza soluzione di continuità" tramite un account personale Fwrd.

Le borse accettate da Fwrd Buyback saranno poi reintrodotte nella comunità Fwrd tramite Fwrd Renew a prezzi inferiori del 25-50 per cento rispetto al prezzo di vendita iniziale.

"Più lavoro con il team di Fwrd, più apprendo quanto profondamente capiscano i loro clienti. Il programma Fwrd Buyback è un altro modo per dimostrare che sono sempre all'ascolto e sono entusiasta che, dopo anni di duro lavoro per perfezionare il sistema, sia arrivato a compimento", ha affermato Kendall Jenner, nominata direttore creativo di Fwrd nel settembre 2021.

borse di lusso
Bottega Veneta
Fwrd
KENDALL JENNER
Second Hand
Sostenibilita