Gaastra è pronto a conquistare il Regno Unito
loading...
Il marchio di lifestyle nautico GAASTRA continua con la sua espansione internazionale ed ora sta attraversando l’oceano per entrare e conquistare i mercati di Regno Unito e Irlanda. Gaastra ha debuttato con successo nel Regno Unito durante la fiera della moda MODA UK a Birmingham la scorsa settimana. Con una presenza già in 20 paesi, il mercato del Regno Unito è il passo logico successivo.
PASSO DOPO PASSO
Per anni il marchio GAASTRA è stato ben affermato nel Benelux, Germania e Francia e, passo dopo passo, GAASTRA sta realizzando una forte crescita. Nel corso degli anni il marchio si è già esteso ad altri mercati, tra cui Francia, Italia e Spagna. Recentemente, si sono aggiunti a questo elenco Russia, Croazia, Slovacchia, Turchia e Scandinavia. Inoltre, GAASTRA ha aperto di recente uno store a Newport (famosa per la Coppa America), al fine di esplorare il mercato americano. Il Regno Unito e i mercati irlandesi sono i passi logici successivi.
TEMPISTICA E CONDIZIONI PERFETTE
La tempistica per far presa sul Regno Unito e Irlanda è perfetta. Il CEO Oliver Frielingsdorf ha dichiarato: “Abbiamo tutti gli ingredienti giusti per andare avanti e accelerare, non solo per quanto riguarda i prodotti che offriamo ma anche in relazione alla nostra infrastruttura, logistica e back-office”. Il collegamento con l’acqua è importante nell’ambito della strategia di espansione dei mercato di GAASTRA. “Un marchio come il nostro che è così profondamente intrecciano con la vela è naturalmente più facile da vendere in paesi o città che hanno un rapporto con l’acqua.”
“Il carattere e la situazione dei mercati britannico e irlandese sono il connubio perfetto per GAASTRA”, ha dichiarato l’agente britannico Jason Lynch. Trattandosi di isole, possiamo essere sicuri che le attività acquatiche all’aperto sono fedeli allo stile di vita sano che sta crescendo in popolarità anno che in anno. I mercati britannico e irlandese sono ora aperti ad un brand lifestyle con patrimonio genuino e una nuova offerta di tecnologia di navigazione high-end associata ad una moda eccezionale.
LANCIO RIUSCITO A MODA UK
In occasione dell’evento MODA UK, Gaastra ha presentato la sua collezione primavera-estate 2016 ed è stato ben accolto dal pubblico. “Si potrebbe dire chiaramente che il pubblico è stato incuriosito dalla marca, dai suoi prodotti e dalla qualità,” ha detto Jason Lynch. Per procedere, la strategia è quella di introdurre il marchio GAASTRA presso quei clienti ad alto profilo che posizionerebbero GAASTRA a fianco delle agenzie appropriate per il brand.
LO SCOPO È IL TOP
Clienti strategici che sono stati contattati e con i quali GAASTRA è in trattativa sono: House of Fraser, Selfridges, Harvey Nichols, Liberty of London, NEXT, Shop Direct Brown Thomas in Dublin, John Lewis, ASOS, Flannels, Tessutti, HOOPERS, Ellis Brigham, Snow & Rock, Arnotts also in Dublin, Harrods, Cotswold and Blacks. Sono clienti top del loro settore e hanno una propria base di clienti esistente che potrebbe rispecchiarsi ed entrare in empatia con il patrimonio, la qualità e il profilo GAASTRA.L’obiettivo di GAASTRA nei prossimi due anni è quello di raggiungere un’elevata credibilità con rivenditori ricercati e stabilire una reputazione per la funzione professionale e la progettazione commerciale con un seguito stimabile, insieme a store di qualità indipendenti in location strategiche.
Joke Ploeg – Branding & PR
E: joke.ploeg @ gaastra.nl
T: +31 (0)20 5038600
M: +31 (0)6 10346824
W: gaastrastore.com
UK Agent:
Jason Lynch.
Label Lab Group Ltd.
The Old Truman Brewery.
91, Brick Lane,
London.
W16QL
Mobile : 0044 7833 775641