Galileo global education: oltre 8mila studenti iscritti
loading...
Oltre 8mila studenti e un fatturato pari a 125 milioni di euro per Gge, Galileo global education. A poco più di un anno dalla sua nascita, Gge Italia, filiale italiana del gruppo internazionale Gge, si consolida nella “private education” in ambito moda, arte, design e media.
Galileo global education Italia è nata dall’acquisizione di Naba e Domus academy che si sono unite a Istituto Marangoni
Gli studenti sono aumentati del 10 per cento rispetto all’anno precedente, si legge in una nota.
Galileo global education Italia è nata a seguito dell’acquisizione di Naba, Nuova accademia di belle arti e Domus academy, che si sono unite a Istituto Marangoni.
Il biennio 2018/2019, prosegue la nota, conferma per Istituto Marangoni il trend positivo sia nel fatturato sia nel numero di iscritti, con un fatturato pari a 75 milioni, in aumento del 13,6 per cento, rispetto al 2017/2018.
A oggi, Istituto Marangoni, con 9 sedi nel mondo, è presente in più di 70 Paesi attraverso una rete di promotori e uffici diretti. Il gruppo ha proprie “branch” in Cina e India. A queste, si è recentemente aggiunto un nuovo ufficio di rappresentanza a Città del Messico, che risponde alla crescente domanda di formazione nel settore della moda da parte degli studenti del centro e sud America: sono infatti oltre 600 i talenti provenienti dall’America Latina che scelgono ogni anno Istituto Marangoni.
Naba, invece, ha tenuto a battesimo una sede nella capitale. La sede romana ha registrato un aumento di iscritti del 15,8 per cento nell’anno 2018/2019.
Nel dettaglio, la scuola ha chiuso il 2018 con un fatturato di 36,7 milioni di euro e un incremento degli studenti iscritti nell’anno accademico 2018/2019 del 15,8 per cento, pari a 220 unità.
La nuova sede romana, "con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 1000 nuovi iscritti nei prossimi 5 anni, intende porsi come polo di attrazione per tutto il Centro/Sud Italia e come hub internazionale per studenti stranieri desiderosi di esperienza in Italia nei settori delle arti visive e applicate. In questo percorso di implementazione e rafforzamento anche il nuovo incarico di Silvia Simoncelli, head of education, fresca di nomina", si legge nella nota.
Foto: Gge press office