• Home
  • News
  • Moda
  • Gcds sceglie Altana per la linea kids

Gcds sceglie Altana per la linea kids

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gcds e Altana hanno dato il via a un’alleanza strategica a lungo termine per la produzione, lo sviluppo e la vendita delle collezioni kidswear del marchio co-fondato da Giuliano e Giordano Calza. Il lancio della prima collezione Gcds Kids è atteso per la stagione primavera/estate 2022.

Il design team del brand lavorerà a stretto contatto e in sinergia con Altana. Gcds Kids includerà le collezioni Gcds mini, per la fascia d’età da 0 a 4 anni, e Gcds junior, dai 4 anni ai 14 anni.

"Avevamo bisogno di un partner che sapesse interpretare la nuova direzione del marchio e in Altana Società Benefit abbiamo trovato qualità e affidabilità. Sono stato colpito dalla loro visione a lungo termine, che è sempre orientata a un futuro sostenibile, e dalla profonda umanità di Marina Salamon, titolare dell’azienda, con la quale condivido lo stesso credo: dal duro lavoro si crea davvero la qualità. Quello del bambino è un business in crescita per Gcds e l’obiettivo è di mettere a segno un incremento double digit ogni semestre. Riteniamo che in 4 anni il suo giro d’affari possa superare i 12 milioni di euro di fatturato", ha sottolineato Giordano Calza, ceo di Gcds.

"In Altana, siamo davvero molto contenti del nuovo progetto che sta nascendo, insieme a Gcds, per il lancio della nuova collezione mini e junior. Giordano e Giuliano Calza, che l’hanno fondata, sono giovani e bravi imprenditori, in grado di guidare Gcds verso un grande sviluppo. Al loro fianco, c’è Patrizio Di Marco (già presidente di Golden Goose ed ex ceo di Gucci e Bottega Veneta), consigliere e co-investitore. Conosco e stimo le competenze di Made in Italy Fund/Quadrivio Group, che ha acquisito Gcds nel novembre 2020 per accompagnarla in un importante processo di crescita, di cui Altana è onorata di essere parte", ha aggiunto Marina Salamon, presidente di Altana Società Benefit.

Foto: Altana, dall'ufficio stampa

Altana
GCDS