(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Geox presenta la "giacca che Respira"

Geox ha sviluppato una nuova collezione di abbigliamento. La linea "garantisce elevata traspirazione, termoregolazione e comfort, coniugando l’eccellenza tecnologica e lo stile italiano nel principio della "giacca che Respira", si legge in una nota dell'azienda di Montebelluna.

Il brevetto è stato ideato per favorire la traspirazione del corpo e trova la sua principale applicazione nel capospalla. "Questo consiste nell’utilizzo di uno speciale sistema costruttivo del capo che sfrutta il principio fisico della “convezione”, in base al quale l’aria calda tende a espandersi verso l’alto. Nei capispalla, infatti, l’eccesivo vapore evaporando sale attraverso un'intercapedine (spacer) posta attorno al corpo, sotto la fodera, ed esce attraverso una fascia di aeratori sulle spalle", ha sottolineato il management nella nota stampa.

E' così che grazie a una membrana traspirante e impermeabile inserita sotto alla Breathing Tape, ossia una speciale fascia di aeratori posta sulle spalle, il corpo traspira più liberamente.

L’efficacia del brevetto per l’abbigliamento è certificata da un test condotto in laboratorio attraverso apparecchiature brevettate, con le quali, mettendo a confronto due capi di cui uno soltanto dotato della tecnologia Geox, è stato dimostrato che la tecnologia dell'azienda veneta aumenta fino al 40 percento la capacità di traspirazione del capo.

All’intero della collezione di abbigliamento figurano Amphibiox e Nebula. Per i capi Amphibiox, nel dettaglio, le prestazioni di impermeabilità e schermatura dal freddo si uniscono a forme multifunzionali dai colori e dalle lavorazioni più moderne.

Nel progetto Nebula, invece, i modelli sono realizzati in un tessuto comfort, integrato con il sistema di traspirazione.

L'azienda, quotata alla Borsa di Milano, ha archiviato i primi nove mesi del 2017 con un fatturato sostanzialmente stabile rispetto allo scorso anno, con buone performance di Russia, Est Europa e Cina.

Il canale multimarca ha riportato una crescita del +3,5 percento anche nel portafoglio ordini della prossima stagione primavera/estate 2018.

I ricavi consolidati dei primi nove mesi del 2017 si sono attestati a 732,7 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente (-0,9 percento a cambi correnti, -1,3 percento a cambi costanti) con la crescita del canale multimarca che compensa parzialmente la programmata razionalizzazione della rete dei negozi monomarca.

Foto: Geox press office