• Home
  • News
  • Moda
  • Gge Italia: iscrizioni in aumento del 7 per cento

Gge Italia: iscrizioni in aumento del 7 per cento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Naba, campus di Milano, courtesy of Naba
Gge Italia, cui fanno capo Naba, Nuova Accademia di belle arti, Istituto Marangoni e Domus Academy, ha chiuso l’anno accademico 21/22 con iscrizioni in incremento rispetto al periodo pre-covid del 7 per cento, con circa 10.000 studenti distribuiti tra le diverse scuole del gruppo e un ritorno dei talenti internazionali.

I giovani che scelgono le diverse istituzioni del gruppo provengono soprattutto dall’Europa (+29 per cento), dall’India (+29 per cento) e dal Nord America (+22 per cento). In aumento, sempre rispetto al periodo precedente la pandemia, anche la popolazione locale (+19 per cento), che sempre più sceglie di rimanere a studiare in Italia.

In sensibile aumento anche il fatturato, pari a circa 163 milioni di euro, +26 per cento rispetto all'anno precedente. La disponibilità di borse di studio ha raggiunto un valore complessivo di 8,8 milioni di euro.

Nel corso dell’anno accademico appena concluso, "è stato assicurato un ritorno delle attività didattiche in presenza, seppure in maniera graduale: gli studenti sono tornati a vivere le scuole come luoghi stimolanti di scambio, di aggregazione e di lavoro di squadra. La didattica a distanza, tuttavia, resterà anche in futuro un utile strumento di integrazione a supporto delle lezioni in aula", ha spiegato il management in una nota.

Gge Italia rappresenta oggi il 30 per cento del fatturato totale di Galileo global education, con 54 scuole in tutto il globo, 91 campus.

“Lo scenario attuale, sempre più complesso e fluido, è per Gge Italia una importante e costante sfida, che ci spinge a lavorare con impegno per assicurare una formazione di qualità e orientata al futuro. È necessario comprendere a fondo quali siano le trasformazioni in atto, le aspettative, i valori di giovani creativi provenienti da tutto il mondo e le reali necessità di un mercato in continuo cambiamento, al fine di studiare e proporre percorsi formativi che siano il reale e speciale volano per una solida maturazione e crescita dell’individuo, sia dal punto di vista personale sia professionale", ha affermato Donato Medici, ceo di Gge Italia.

Domus Academy
gge
Istituto Marangoni
NABA