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Gianni Chiarini apre un pop up a Parigi

Scritto da FashionUnited

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Moda

Gianni Chiarini x Dotz, courtesy of Gianni Chiarini
Gianni Chiarini tiene a battesimo un pop up store a Parigi, presso Galeries Lafayette Haussmann. Il pop up sarà attivo dal 21 settembre all’11 ottobre, in concomitanza con la fashion week parigina e ospiterà la nuova collezione Marcella Club fall winter 2022. Per l’evento di lancio, l’artista Kanako Kuno realizzerà un’illustrazione dedicata alle clienti con la it bag del marchio.

Il terzo piano del department store Galeries Lafayette Haussmann ospiterà la nuova collezione Marcella Club fall winter 2022, all’interno del nuovo concept creativo caratterizzato dall’inserimento di uno dei materiali più iconici e rappresentativi del made in Florence e della collezione: il casentino.

Il marchio ha appena lanciato Marcella Limited edition, un progetto in collaborazione con Dotz, brand di calzature upcycling, 100 per cento green e che punta tutto sulla creazione di un business alternativo, fondato nel 2017 da Rodrigo Doxandabarat e Anderson Presoto.

La capsule Marcella Club x Dotz è realizzata principalmente con materiali sostenibili. Il tessuto jacquard è made in Brazil ed è in cotone e Pet riciclato. Le nappe che decorano i prodotti sono realizzate da una comunità di donne delle favelas brasiliane. Il cotone agro-ecologico della tote bag è prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba.

Scarpe e borse della capsule hanno un prezzo di 245 euro.

Gianni Chiarini